Pisa, il vicesindaco sullo stadio: "Coi lavori aumenteremo la capienza di mille posti"
La questione legata allo stadio, e al centro sportivo, in casa Pisa tiene banco ormai da diverso tempo con il cammino verso la ristrutturazione dell’Arena Garibaldi – Romeo Anconetani che procede a corrente alternata. Sul tema, nel corso di una trasmissione su Granducato TV è intervenuto il vice sindaco della città toscana Raffaele Latrofa che ha fatto il punto sulla situazione.
“I lavori previsti sono quelli di demolire i gradoni bassi della Curva Nord fino all’attuale confine della Curva, quindi interessando anche il pezzetto a orologio e di sostituirli con file omologate di seggiolini come negli stadi di A e B. - spiega il politico come si legge su Pianetaserieb.it - Questo lavoro comporta in automatico l’aumento della capienza oltre i 10mila: il nostro calcolo prevede la nuova capienza a 11.097 posti”.
Spazio poi al programma: “I lavori verranno effettuati durante il campionato e prevediamo 1 mese come tempistica. Inoltre annuncio una novità assoluta per questo stadio: abbiamo previsto 5 posti per persone con disabilità in Curva Nord con relativo bagno. Per legge non è obbligatorio ma abbiamo voluto farlo”.