Pisa, Latrofa sullo stadio: "Puntiamo ai 12mila spettatori. Requisito minimo per la A"
Il vice sindaco e assessore all’edilizia sportiva di Pisa Raffaele Latrofa ha illustrato nel corso della riunione della Prima Commissione Consiliare Permanente i prossimi interventi previsti per l’Arena Garibaldi-Stadio Romeo Anconetani: “Inizieremo i lavori con la Gradinata concentrandoci sulla porzione attualmente interdetta ai tifosi. Dopo aver completato l’impermeabilizzazione e reinstallato i seggiolini, procederemo con la sistemazione della parte inferiore dei gradoni, effettuando stuccature e ripristinando l’intonaco, come già fatto in altre aree. Questo ci permetterà di riaprire la sezione e superare la soglia dei 10.000 spettatori. - si legge su Sestaporta.news - Parallelamente stiamo affidando i lavori per la Curva Nord che inizieranno nei prossimi mesi. Interverremo sul settore adiacente alla tribuna smontando i gradoni non agibili e al loro posto realizzeremo una platea con tribune prefabbricate omologate anche per la Serie A. Questo risultato è frutto della collaborazione con i ragazzi della Curva Nord”.
Latrofa poi continua a parlare dei lavori in Curva Nord: “Procederemo poi con la seconda porzione, verso la gradinata, replicando l’intervento e al termine di ogni fase aumenteremo progressivamente la capienza fino a superare gli 11.200 spettatori. - prosegue ancora il vice sindaco - Superando la soglia dei diecimila spettatori, sarà inoltre necessario realizzare opere specifiche per garantire la sicurezza e l’efficienza dell’impianto. Queste opere riguarderanno le zone di filtraggio e pre-filtraggio della Curva Nord e l’adeguamento di alcuni servizi accessori, come richiesto dagli enti preposti che forniranno il parere finale sulla capienza all’interno della commissione prefettizia”.
Infine uno sguardo agli obiettivi: “Puntiamo a raggiungere i dodicimila spettatori di capienza che sono il requisito minimo per il campionato di Serie A e nei prossimi mesi ci impegneremo a reperire nuovi finanziamenti per un ulteriore ampliamento nella Curva Sud dove i gradoni non sono attualmente agibili e verranno resi fruibili con interventi più semplici rispetti a quelli della curva opposta”.