Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Lazio si stropiccia gli occhi per Pedro: non aveva questi numeri da 6 anni

La Lazio si stropiccia gli occhi per Pedro: non aveva questi numeri da 6 anniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:23Serie A
di Simone Bernabei

La Lazio continua a stropicciarsi gli occhi, nell'ammirare le prestazioni stagionali di Pedro. La doppietta di ieri che è valsa il pareggio contro il Parma ha portato lo spagnolo a quota 12 gol stagionali, a cui aggiungere anche 5 assist. Numeri che l'attaccante non aveva da addirittura 6 anni, quando giocava per il Chelsea.

"È un campione senza tempo, bisognerebbe pagare il biglietto per vederlo in allenamento. È un'opportunità pazzesca per i nostri giovani, voi lo vedete in partita, io lo vedo ogni allenamento. Era assopito quando sono arrivato, adesso è attivo ed ero sicuro che avrebbe cambiato la partita perché ci accende ogni allenamento", ha spiegato ieri il tecnico biancoceleste Marco Baroni.

Quella parola, "assopito", racconta bene quella che era la situazione del giocatore. Almeno a livello statistico. Con la Lazio era andato peggio in tutte le tre precedenti annate, arrivando a 10 gol nel 2021/2022, a 7 nella stagione successiva e solo a 3 la scorsa. Nell'unico anno in maglia Roma erano arrivati 6 gol e 7 assist fra tutte le competizioni, mentre l'ultima stagione al Chelsea era stata ancora peggiore: 2 gol e 3 assist in sole 23 presenze. Per trovare numeri simili, ma comunque battibili in questo finale di stagione, occorre arrivare al 2018/2019: nelle 52 presenze in maglia Blues, Pedro segnò 13 gol e mise a referto 5 assist.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile