Sindaco Spezia: "Con D'Angelo dall'inizio avremmo fatto i playoff. Ora si parli di futuro"
Un miracolo targato Luca D'Angelo quello che ha compiuto lo Spezia, salvatosi direttamente senza neppure passare dai playout all'ultima giornata del campionato di Serie B. Ed ecco quindi che, come si legge su calciospezia.it, dopo il successo sul Venezia che è valso la permanenza in categoria, il sindaco di Spezia Pierluigi Peracchini ha parlato a Radio Sportiva: "Era da tanto che non vedevo un ‘Picco’ così, nemmeno in Serie A avevo visto così tanta gente. È stata una serata fantastica ma di grande ansia, i ragazzi hanno dimostrato grande qualità contro un Venezia fortissimo che avrebbe meritato la Serie A diretta. Speravo fortemente che lo Spezia riuscisse a centrare la salvezza nonostante i tanti problemi. Con D’Angelo la squadra ha cambiato passo, se ci fosse stato dall’inizio forse avremmo raggiunto i playoff. L’inizio tragico ci ha penalizzato, speriamo il prossimo anno sia un po’ più tranquillo. La proprietà è in America e le distanze si sentono. Mi aspetto che facciano chiarezza riguardo i piani futuri. In ogni caso hanno fatto un enorme sacrificio economico e non è facile chiedere sempre".
La nota va poi allo stadio: "Abbiamo affidato la progettazione per la copertura della Curva Ferrovia e vedremo i tempi. Se tutto andrà bene lo stadio sarà coperto entro settembre, sarà un grande colpo d’occhio. Abbiamo fatto tanti investimenti per il club, la Regione Liguria ha stanziato finanziamenti per lo stadio. Abbiamo dimostrato di essere vicini alla squadra in ogni modo. Per una realtà come la nostra sarà importante valorizzare i giovani".
Conclude: "Spero che da ora in avanti vengano fatte scelte giuste. Con la società festeggeremo l’ottantesimo anno dallo scudetto del 1944 e sono già pronte molteplici iniziative".