Palermo, Soleri: "Io e Brunori complementari. Lecco? Solo un incidente di percorso"
“La Serie B ti impone di pensare solo a una partita alla volta viste le difficoltà del campionato come dimostra la gara contro il Lecco che è venuto qui a giocare. Non direi che ha inciso il cambio di modulo, è stato un incidente di percorso e siamo arrabbiati, ma questo ci dà lo stimolo per pensare alla prossima gara con più fame e cattiveria”. L’attaccante del Palermo Edoardo Soleri parla così al Corriere dello Sport commentando il momento della squadra e la fascia da capitano: “È eccessivo parlare di momento di crisi, col Lecco abbiamo colto due traverse e avuto molte occasioni senza riuscire a sfruttarle. Sabato vogliamo dare subito una risposta. - continua Soleri – La fascia di capitano sul mio braccio è stata una decisione di Corini, ma solo perché mancava Brunori che è il titolare. Per me è stato un grandissimo onore, ne sono particolarmente contento se penso da dove sono partito”.
Spazio poi al rapporto con la piazza: “Palermo è sempre stata la prima scelta, una scelta di cuore su cui hanno inciso vari fattori. Quando mi è stato chiesto di rinnovare il contratto ero felicissimo. Palermo è speciale, unica, non vedevo il motivo di andare via. Ringrazio la gente di Palermo, mi sento uno di loro, sono uno dei motivi per cui sono rimasto. Faccio il massimo per ritagliarmi spazi in cui posso essere utile alla squadra. Corini fa sentire tutti titolari. Lo zoccolo duro può dare molto in questa fase”.
Infine il rapporto con Matteo Brunori: “Noi coppia in attacco? Assieme siamo complementari, ci troviamo bene, la nostra disponibilità è totale, sarà il mister a scegliere il modo e il modulo a seconda delle esigenze”.