Palermo, Lund: "Allenarsi a Manchester è una motivazione in più. Colpito da Dionisi"
Dopo la Copa America giocata con la maglia degli Stati Uniti per il terzino Kristoffer Lund è arrivato il momento di unirsi a Manchester ai compagni del Palermo per la preparazione in vista della prossima Serie B. Ai microfoni ufficiali del club rosanero il calciatore parla così in vista della prossima stagione: “È stato bello rivedere tutti i ragazzi, soprattutto conoscere i nuovi oltre che l’allenatore e il suo staff. Sono felice di essere tornato e ho percepito immediatamente la passione e la preparazione di mister Dionisi, durante gli allenamenti emergono ben chiare le sue idee per la squadra. - prosegue lo statunitense – Rispetto a un anno fa credo che sia necessario essere più equilibrati durante l’intero campionato. Nella scorsa stagione abbiamo iniziato molto bene e abbiamo vinto molto, ma poi sono arrivati risultati poco soddisfacenti. Per dimostrare che il Palermo può essere fra le protagoniste della Serie B dobbiamo vincere il più possibile. Tutti vogliono lottare ogni giorno per una maglia e nel lungo periodo questo porterà enormi miglioramenti nella stagione”.
Spazio poi alla preparazione nel centro sportivo del City: “Allenarsi qui è sempre fantastico, è incredibile quello che il City Group ha costruito negli ultimi anni e vivere questa esperienza è una motivazione in più per migliorarsi. Vogliamo sempre il dare il massimo per i tifosi visto che lo scorso anno, nonostante abbiamo lottato, non è stato sufficiente”.
Infine Lund parla del livello della squadra aumentato grazie ai nuovi arrivi: “Siamo più forti ed è aumentata la concorrenza nei vari ruoli che fa bene per alzare l’asticella. Tutti faranno il massimo per rendere felici i tifosi che ci hanno dimostrato sempre cosa sono capaci di fare. - conclude il terzino parlando proprio dei supporters - Sono contento che la campagna abbonamenti stia proseguendo bene, sono orgoglioso di giocare in questo club, è una sensazione bellissima entrare al Barbera pieno e sentire il sostegno della gente. I tifosi avranno un grande impatto sulla stagione”.