Palermo, ag. Le Douaron: "Difficoltà iniziali dovute ad adattamento e posizione. Non molla"
“È arrivato l’ultimo giorno di mercato, doveva adattarsi al nuovo campionato, un altro stile di gioco e soprattutto alla lingua”. Pierre Delcer, procuratore dell’agenzia Kemari, parla così nel corso dell'A tu per tu odierno su Tuttomercatoweb.com commentando l'ottimo momento di forma di Jeremy Le Douaron, attaccante del Palermo che nelle ultime giornate ha messo a segno quattro reti allontanando tutti i dubbi su di lui emersi nella prima parte di stagione quando faticava a mostrare le sue qualità.
Oggi Le Douaron sta entrando nei meccanismi del campionato. E sta trascinando il Palermo
“Come detto, doveva adattarsi. Quando cambi campionato e nazione non apprendi tutto in una settimana. E poi la posizione dove veniva schierato inizialmente non corrispondeva con le sue qualità”.
Da attaccante sta rendendo al meglio
“Jeremy è un lavoratore che non molla mai. E ora ha ripreso la sua posizione da attaccante”.
In estate aveva altre possibilità?
“Si, in Serie A. Ma il Palermo è stato convincente con il Brest e con noi. La trattativa è andata molto bene, anzi, vorrei dire grazie a Morgan De Sanctis (ex ds del Palermo, ndr) per la sua professionalità”.
Lei al Palermo assiste anche Blin
“Vorrei tornare al Barbera per veder giocare insieme Alexis e Jeremy. Alexis è sulla strada giusta e presto darà una mano alla squadra”.