Modena-Cittadella 0-1, le pagelle: Maniero e Ravasio eroi di serata
MODENA
Gagno 6 - Incolpevole sul gol di Ravasio, attento nelle altre occasioni in cui il Cittadella è pericoloso.
Caldara 5,5 - In difficoltà. Bisoli lo lascia negli spogliatoi all’intervallo. (Dal 46’ Di Pardo 6 - Tanti buoni cross da parte sua, ma non sfruttati a dovere dai compagni).
Zaro 6 - Anima della difesa modenese. Tiene in piedi il pacchetto arretrato, che in fondo non compie, oltre alla rete subita, una partita malvagia.
Pergreffi 5 - Sfortunato in occasione del gol subito, cercando di allontanare il pallone serve invece Ravasio che poi realizza un gran gol.
Magnino 6 - La spinta sull’out destro è discreta, ma ci si aspettava qualcosa in più. (Dal 69’ Bozhanaj 6,5 - In 20 minuti sfiora almeno tre volte il gol.)
Santoro 5 - Oggi molto più in affanno del match contro il Frosinone. Perde la bussola del centrocampo. (Dal 46’ Battistella 6 - Entra sicuramente meglio di chi sostituisce, anche se si ritrova in un match davvero rognoso.)
Gerli 5,5 - Ci mette tutto sé stesso, ma va spesso in difficoltà in un match duro come quello di stasera.
Palumbo 6,5 - Uno dei più propositivi in avanti dei Canarini. Sfiora il gol in diverse occasioni, ma sfortunatamente per lui e per i suoi trova davanti un ottimo Maniero.
Cotali 5,5 - Serata difficile per l’esterno, bloccato dietro e non lucido nelle scelte quando si affaccia in avanti. (Dall’83’ Duca S.V.)
Abiuso 6 - La voglia non gli manca, le giocate nemmeno. Forse sostituito un po’ severamente già all’intervallo. (Dal 46’ Defrel 6 - Entra nel secondo tempo e sfiora subito il gol, poi non trova più lo spunto giusto.)
Mendes 6 - È sempre pericoloso, solo Maniero questa sera gli nega la gioia del gol.
All. Bisoli 5 - A Frosinone il pareggio era arrivato al fotofinish, ma stasera è andata diversamente. Si poteva fare decisamente meglio.
CITTADELLA
Maniero 7 - Grande prova del portiere chiamato a sostituire Kastrati. La parata sul colpo di testa di Mendes al 60’ è un intervento clamoroso.
Carissoni 6,5 - Prova super convincente del terzino sinistro, eccellente in entrambe le fasi e autore anche di qualche numero interessante in zona offensiva.
Angeli 6,5 - Serata impeccabile anche da parte dei due difensori centrali, il classe 2002 è perfetto stasera.
Pavan 6,5 - A differenza del compagno dalle giovani speranze, lui usa tanta esperienza per tenere a bada l’attacco dei padroni di casa.
Salvi 7 - Altro protagonista della serata, anche lui inappuntabile sia offensivamente che difensivamente.
Amatucci 6 - In una partita così fisica si dimostra pronto e regge fino alla fine l’urto dei giocatori del Modena.
Tessiore 6 - Non demerita nel primo tempo, ma Gorini decide di toglierlo dopo il cartellino giallo rimediato. (Dal 46’ D’Alessio 6 - Metà di gara ordinata la sua).
Branca 6,5 - Prova di forza clamorosa del centrocampista, il primo ad arrivare su tutti i palloni. (Dall’83’ Negro)
Vita 5,5 - Sfiora un gol clamoroso, ma nel corso del match ha molte pause e spreca un’ottima occasione da gol su servizio di Carissoni. (Dal 79’ Desogus S.V.)
Pandolfi 5,5 - In difficoltà, durante lo sviluppo della partita si vede davvero poco. (Dal 64’ Rabbi 5,5 - Stesso discorso del collega di reparto).
Ravasio 7 - Firma il gol del vantaggio con un bolide scagliato sotto la traversa, decisivo. In avanti fa davvero reparto da solo. (Dall’83’ Casolari S.V.)
All. Gorini 7 - Dopo una settimana travagliata con il caso del match non omologato contro il Pisa, la sua squadra risponde sul campo e vince su un campo difficile come quello del Braglia