Striscione di matrice fascista durante Roma-Monza. La Digos indaga sulla vicenda

La Digos, secondo l'edizione romana de la Repubblica, ha messo sotto la propria lente d'ingrandimento lo striscione apparso in Curva Sud all'Olimpico lunedì sera in occasione della sfida poi vinta 4-0 dai giallorossi contro il Monza.
"Io ce resto su ‘ sta strada finché mer reggheno le gambe. È co ‘sto core e co’ sta faccia che so’ diventato grande", era il testo dello striscione incriminato e mostrato anche dalle immagini tv trasmesse dalle telecamere all'interno dello stadio. Una citazione di stampo fascista presa dal brano 'Er Cammerata' del gruppo Innato senso di allergia che fin da subito aveva fatto sorgere interrogativi e proteste sia fra i tifosi che fra le forze dell'ordine in servizio.
Ora come detto la Digos sta analizzando i fatti, le immagini e anche le registrazioni delle telecamere a circuito chiuso poste all'interno dello stadio per capire meglio il contesto e la dinamica dell'introduzione all'interno dell'impianto di tale striscioni con l'intento di scovare i responsabili. Già nelle prossime ore, si legge, sarà inviata una prima informativa da parte della stessa Digos in procura. Da non escludere, se l'indagine dovesse accertare eventuali responsabilità ed individuare i responsabili, l'emissione di Daspo da parte del questore di Roma verso i tifosi autori dello striscione.
