Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Leone: "Venezia-Cremonese finale playoff annunciata. L'anno prossimo B di alto livello"

Leone: "Venezia-Cremonese finale playoff annunciata. L'anno prossimo B di alto livello"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Rea/LR Press
mercoledì 29 maggio 2024, 20:34Serie B
di Andrea Piras

Intervistato dai colleghi di TuttoB.com, l'ex direttore sportivo tra le altre di Pescara e Ternana Luca Leone ha commentato il campionato cadetto soffermandosi sulla finale playoff che vale un posto nella prossima Serie A fra Venezia e Cremonese. Il primo atto si giocherà domani alle 20.30 allo "Zini" mentre il ritorno si disputerà sabato al "Penzo" di Venezia.

"Una finale annunciata? Sì. Tempo fa ebbi a dire che le quattro squadre più forti erano Parma, Como, Cremonese e Venezia. Meriterebbero di salire tutte, purtroppo una resterà delusa. Detto ciò, Cremonese e Venezia si equivalgono, sono compagini molto forti e ben allenate; azzardare pronostici è complicato. Io poi ho tanti amici sull’uno e sull’altro fronte, per cui mi auguro solo che vinca chi lo meriterà di più.

La prossima B? Dalla A sono scese società importanti, certo, ma - ha proseguito - bisognerà vedere se saranno capaci di assorbire immediatamente il contraccolpo della retrocessione; non è detto che riusciranno a risalire al primo colpo. Sono piazze deluse, servirà ricreare subito entusiasmo e i presupposti per vincere. Ad ogni modo, con la perdente della finale playoff tra Venezia e Cremonese, oltre a Sampdoria, Palermo, Bari e le tre retrocesse, sarà sicuramente una B di alto livello".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile