Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fantacalcio - la fantascheda di Tchaouna alla Lazio

Fantacalcio - la fantascheda di Tchaouna alla LazioTUTTO mercato WEB
sabato 6 luglio 2024, 10:10Fantacalcio
di Luca Di Leonardo

NOME: Loum Tchaouna
NATO A: N'Djamena (Ciad), il 08/09/2003
RUOLO: centrocampista/attaccante
SQUADRA: Lazio

È stata finalmente formalizzata con l'ufficialità la trattativa che porterà uno dei migliori giovani dello scorso campionato, Loum Tchaouna, dalla Salernitana alla Lazio. La squadra biancoceleste dopo il colpo Noslin ha messo a segno un altro acquisto di prospettiva per il proprio reparto offensivo, orfano già di Luis Alberto, Kamada e Felipe Anderson. Tchaouna è stato uno dei pochissimi a salvarsi nella sciagurata stagione dei granata con 4 goal e 3 assist in 33 partite a voto, con anche 4 cartellini gialli e una fantamedia di 6.52, al suo primo anno in Italia. L'esterno del Ciad, naturalizzato francese si era trasferito quest'estate a titolo gratuito in Campania dal Rennes con cui aveva esordito in prima squadra nel 2021-2022, mentre nel 2022-2023 era stato prestato al Digione in Ligue 2 (29 presenze, 2 goal e 2 assist). Vanta 8 presenze e 3 goal nella Nazionale U20 francese.

Tchaouna è un' ala di piede sinistro in grado di svariare su tutto il fronte offensivo, che preferisce partire dal lato destro del campo. Si tratta di un giocatore con grande potenza fisica e velocità, con un'ottima tecnica e buona personalità. Sarà naturalmente da valutare l'impatto in una realtà di più alto livello, rispetto ad una squadra che lotta per la salvezza.

Il consiglio al fantacalcio: sarà da verificare in quale ruolo verrà listato in questa stagione, visto che nel 2023-2024 è stato listato a centrocampo, ma di fatto ha giocato come ala nella Salernitana. Da attaccante avrebbe di certo meno appeal, in generale non è certo del posto da titolare, anche se è un calciatore su cui la società punta per il futuro, e per questo è una scommessa. Come attaccante è un ultimo slot sia in una lega a 8 che in una lega a 10, mentre da centrocampista è un 6° slot in leghe numerose e un 6°/7° slot in una lega a 8.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile