Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve Stabia, Zuccon: "Questa tappa può essere il mio trampolino di lancio. Anche per l'U21"

Juve Stabia, Zuccon: "Questa tappa può essere il mio trampolino di lancio. Anche per l'U21"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 4 settembre 2024, 23:19Serie B
di Tommaso Maschio

Giornata di presentazioni in casa Juve Stabia dove in conferenza stampa ha parlato anche il centrocampista Federico Zuccon arrivato dall’Atalanta dopo una stagione da titolare a Cosenza: “Ringrazio il presidente e il direttore per avermi voluto fortemente e avermi portato qui. Ho trovato un gruppo compatto che mi ha fatto sentire subito a mio agio, spero di ripagare presto questa fiducia sul campo con le prestazioni. - prosegue il classe 2003 come riporta Vivicentro.it – Lo scorso anno ho seguito molto la Juve Stabia perché a gennaio era arrivato Stanga, un mio caro amico, quindi sapevo quanto la squadra fosse preparata dal punto di vista tattico e non solo”.

Spazio poi alle sue caratteristiche: “Nasco come mezz’ala, ma ho giocato anche da mediano in un centrocampo a due, quindi non ho problemi di posizione. Cerco di abbinare quantità e qualità, ma devo essere più concreto sotto porta”.

Infine un pensiero sul gioco espresso dalla squadra di Pagliuca: “Sicuramente arrivo in una squadra rodata, in cui trovare il mio spazio, ma credo che questa tappa possa essere trampolino importante anche per la mia carriera in Under21. - conclude Zuccon – Anche il carattere del mister potrà essere un valore aggiunto per fare bene”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile