Inter, per Dimarco c'è il pressing del Manchester United: i nerazzurri lo valutano 60 milioni
Federico Dimarco è il grande obiettivo di mercato di Jim Ratcliffe, appena insediatosi al Manchester United, intenzionato a regalare un grosso colpo ai tifosi dei Red Evils già nel mercato di gennaio. Il laterale dell'Inter potrebbe essere un protagonista della sessione invernale di mercato, ma non è operazione semplice da portare a termine, come riferito in Inghilterra dal The Sun. L'Inter valuta il calciatore almeno 60 milioni di euro essendo un punto fermo dello scacchiere di Simone Inzaghi.
Per questo motivo, il Manchester United, per abbassare le pretese vorrebbe inserire nella trattativa Anthony Martial. L'attaccante francese è stato accostato da tempo ai nerazzurri, ha un contratto in scadenza il prossimo giugno e in questa stagione è sceso in campo in tredici occasioni segnando un solo gol.
Intanto l'esterno è vicino al rinnovo: inerazzurri hanno trovato oramai da tempo un accordo di massima, che è però ancora da ratificare. Un adeguamento salariale che porterà il giocatore dagli attuali 2,2 milioni di euro ai 4, arrivando a essere equiparato come alcuni dei più importanti giocatori della rosa - anche se meno di Bastoni, Lautaro e Calhanoglu. Dimarco però non ha nessuna intenzione di lasciare l'Inter e vuole diventare uno degli simboli del club meneghino. In questi sei mesi, invece, percepirà circa 3,5 milioni di euro.