Genoa-Perugia 2-0, le pagelle: Dragusin incorna, Coda sfortunato, Furlan para (quasi) tutto
RISULTATO FINALE: GENOA-PERUGIA 2-0
GENOA
Martinez 6 - Sarebbe da senza voto. Non riceve neanche un tiro in porta. Solo qualche uscita nel primo tempo.
Dragusin 7 - Roccia. Dietro non sbaglia niente, davanti si concede il lusso del gol con un colpo di testa che assomiglia a un missile e non lascia scampo a Furlan.
Bani 6 - Gestisce e amministra senza il minimo sforzo. La mancata produzione offensiva del Perugia aiuta sicuramente. Dall'82' Ilasnker sv.
Criscito 6 - Prova da difensore esperto, senza grandi apprensioni. Ha visto molto di peggio in carriera.
Frendrup 7 - Chiude un gol alla Gasperini. Da esterno a esterno. Cross di Sabelli e zuccata di Frendrup che si fa spazio e indirizza la partita al tramonto del primo tempo.
Badelj 6 - Cervello del Genoa. Non si vede spesso ma si sente eccome in mezzo al campo. Muscoli e geometrie.
Strootman 6,5 - Tornato a giocare su alti livelli e ritmi. Gli incubi del passato sono alle spalle. Tuttocampista di esperienza e qualità. Dall'83' Lipani sv.
Jagiello 7 - Prova maiuscola in mezzo al campo. Sfiora il gol su punizione, distribuisce passaggi illuminanti e batte sulla testa di Dragusin il corner del raddoppio. Dal 71' Hefti 6 - Ci mette corsa e impegno.
Sabelli 6,5 - Pendolino costante sulla corsia mancina. Gioca da adattato ma non si direbbe. Suo il cross al bacio per il vantaggio genoano.
Gudmundsson 6 - Dinamico e utile con tante giocate di qualità. Gli manca solo il gol, troppa imprecisione sotto porta che poteva costare caro. Dall'86' Aramu sv.
Coda 7 - Tanto bravo quanto sfortunato. Ci prova in tutti i modi: di destro, di sinistro, da fuori e da dentro l'area. Solo uno strepitoso Furlan gli nega la gioia personale. Aiuta tanto la squadra e offre anche qualche assist eccezionale che i compagni non trasformano in rete. Dal 71' Ekuban 6 - Entra bene con determinazione e prova a creare scompiglio nella difesa avversaria.
Alberto Gilardino 7 - Altra grande prova, altra vittoria, ancora senza subire reti. Il Genoa di Gila ha cambiato marcia e adesso vede vicinissima la Serie A. Manca davvero poco in questo finale di stagione per tornare nella massima serie.
PERUGIA
Furlan 7 - L'unica nota positiva in questo pomeriggio difficile del Perugia. Para praticamente tutto tranne i due gol sui quali non può nulla. Se lo scarto tra le due squadre è così minimo è solo grazie a lui.
Curado 5 - Si sognerà Coda tutto il weekend. L'attaccante del Genoa diventa il suo incubo. Non riesce mai a prendergli le misure e se lo perde in continuazione. Dal 71' Vulikic sv.
Sgarbi 5,5 - Prova a dare una mano a Curado nella marcatura di Coda, ma è tutt'altro che una passeggiata. Anche lui distratto e impreciso.
Struna 5 - Sonnellino in occasione del raddoppio. Non si può lasciare saltare da solo una torre come Dragusin. Colpevole.
Bartolomei 5,5 - Coirre tanto ma è spesso impreciso nelle scelte. Rimedia l'ammonizione per un intervento in ritardo su Sabelli. Dal 67' Iannoni 5,5 - Un colpo di testa fuori e tanti appoggi sbagliati, nulla di più.
Casasola 5,5 - Qualche rimessa lunghissima con le mani che diventa cross. Niente di più.
Luperini 5 - Impalpabile. Si fa fatica a ricordare un'azione che lo veda protagonista. Dal 75' Ekong sv.
Capezzi 5,5 - Fatica più del dovuto in mezzo al campo, sia a trovare la posizione che a proporsi in fase di impostazione. Dal 57' Vulic 5,5 - Cambia l'interprete non la sostanza.
Paz 5 - Impacciato e mai sul pezzo. Si perde Frendrup in occasione del gol addormentandosi completamente. Errore da matita rossa che pesa.
Kouan 5,5 - Dovrebbe fare da spalla a Di Serio, ma non riesce mai a supportarlo e a rendersi pericoloso. Anonimo.
Di Serio 5,5 - prova a fare la guerra con i centrali del Genoa che però sono tosti da superare e lo contengono bene. Davvero pochi palloni giocabili. Dal 71' Di Carmine sv.
Fabrizio Castori 5 - Zero tiri in porta. E' il riassunto perfetto per la partita di un Perugia troppo rinunciatario. Parte forte con pressing e aggressività. Poi si perde e non risponde alle azioni del Genoa. Servirà molto di più in questo finale di stagione.