Frosinone-Sampdoria 2-2, le pagelle: Coda va subito in gol, follia di Ioannou

Risultato finale: Frosinone-Sampdoria 2-2
FROSINONE
Cerofolini 6 - Incolpevole in entrambe le reti, compie diversi interventi importanti nel corso del match
Monterisi 5,5 - Riceve un giallo pesante ad inizio primo tempo, che probabilmente ha condizionato la sua partita.
Marchizza 5,5 - La difesa del Frosinone ha fatto un po' acqua questa sera e forse più di una responsabilità è anche sua.
Bracaglia 5,5 - Sul centrosinistra perde qualche duello e lascia anche troppo spazio in occasione del momento 1-2 della Sampdoria.
Oyono J. 5,5 - Non disputa una partita così lucida e brillante, visto che le sbavature sono risultate diverse questa sera
Gelli 6,5 - Serve un pallone perfetto a Distefano, che non si fa pregare due volte insaccando il 2-2 del Frosinone. Bonus a parte, disputa una partita di spessore.
Darboe 5,5 - Vuole fare molto e cerca di mettersi in mostra, ma spesso gli è mancata la lucidità giusta per farlo davvero
Oyono A. 5,5 - Anche l'altro esterno ciociaro non disputa una gara eccezionale. Dal 74' Kvernadze 6 - Entra bene in campo e si fa notare per alcune accelerazioni
Ghedjemis 6,5 - Tra i più pericolosi in casa Frosinone, nonostante un pizzico di incertezza in alcune situazioni. Da un suo break nasce l'espulsione di Ioannou.
Ambrosino 6,5 - Sfrutta un'incertezza difensiva della Sampdoria per aprire le marcature, insaccando un gol a porta praticamente vuota. Dal 60' Distefano 7 - Subentra dalla panchina e salva il Frosinone con un'inzuccata che è valsa il 2-2. Una rete pesantissima la sua.
Cuni 5,5 - Non brilla al centro dell'attacco ciociaro, pur offrendo un lavoro sufficiente in fase di costruzione. Dal 60' Pecorino 6 - Tanto lavoro sporco per l'attaccante scuola Juve, che prova anche ad incidere sottoporta.
Vincenzo Vivarini 6- Non male la prima del suo Frosinone, che forse deve concedere qualcosa in meno in fase difensiva.
SAMPDORIA
Ghidotti 6,5 - Nonostante qualche incertezza e più di una responsabilità sul primo gol del Frosinone, salva la Sampdoria dal tracollo con una sontuosa parata su Distefano nel finale
Bereszynski 5,5 - Cerca di proporsi dal centrodestra ma è troppo leggero in alcune situazioni, come ad esempio il gol del pareggio ciociaro.
Romagnoli 6 - C'è il suo zampino sulla prima rete del Frosinone. Nel complesso però guadagna la sufficienza.
Vulikic 5,5 - Dopo un primo tempo equilibrato, mostra qualche incertezza di troppo nel secondo tempo dove cala per rendimento e concentrazione.
Venuti 6,5 - Si avventa su un errore di Darboe con un guizzo e batte Cerofolini da pochi passi, insaccando la sua prima rete in campionato. Dal 64' Depaoli 6,5 - Pochi minuti dopo il suo ingresso in campo confezione l'assist perfetto per Coda, che raccoglie proprio un suo cross in occasione del momentaneo 1-2.
Yepes 6 - In mezzo al campo duella tanto e offre la solita prestazione di spessore.
Bellemo 5,5 - Inizia con grande energia ma poi si spegne nella ripresa, fino al momento della sostituzione. Dal 65' Benedetti 5 - Perde un pallone sanguinoso a pochi minuti dal novantesimo, spianando la strada al pareggio del Frosinone.
Ioannou 4,5 - Rimedia un'espulsione sicuramente evitabile per un diretto duro e pericoloso su Ghedjemedis. Poteva sicuramente evitare di lasciare i suoi in inferiorità numerica
Akinsanmiro 5,5 - Cerca di accendersi ma senza successo. La qualità non gli manca, ma deve lavorare tanto. Dall'84' Vieira sv
Tutino 6,5 - C'è anche il suo marchio in occasione del gol del vantaggio blucerchiato. Non porta bonus a casa ma la sua qualità si è rivelata un'arma in più per la Samp. Dal 71' Sekulov 6 - Si impegna fino al fischio finale.
Coda 7 - Riesce subito a timbrare il cartellino sfruttando a dovere un assist di Depaoli. Le reti in Serie B adesso sono 128, e il record di Stefan Schwoch si avvicina sempre di più. Dall'84' Giordano sv.
Andrea Pirlo 6 - La sua Sampdoria ha dimostrato di avere qualità per competere ad alti livelli ma occhio ai cali di tensione eccessivi.
