Frosinone, coraggio ed efficacia per provare a battere la capolista
Il Frosinone di mister Greco è atteso questo pomeriggio dalla sfida al Benito Stirpe contro il Sassuolo. Canarini che arrivano al match dello Stirpe col morale alle stelle dopo i successi contro Cesena e Cosenza. Contro la capolista dei tanti ex giallazzurri, mister Greco e i suoi ragazzi proveranno a compiere l'impresa.
Tanti indisponibili, ma Greco recupera due importanti pedine
Anche per la sfida contro il Sassuolo in casa Frosinone continua ad essere attualità il tema infortunati. Ai consueti lungodegenti Cittadini, Distefano, Pecorino, Tsadjout e Kalaj, per la terza gara consecutiva il tecnico canarino non potrà contare su Francesco Gelli. Out anche Davide Bettella, ma a far notizia sarà senza dubbio l'assenza di Canotto. Contro la capolista non ci sarà nemmeno lo squalificato Darboe mentre per quanto riguarda i recuperi il tecnico giallazzurro ha di nuovo a disposizione Partipilo, out dal 20 ottobre scorso. Altro importante nome comparso nei convocati della sfida al Sassuolo è quello di Josè Machin il quale dopo essere praticamente sempre stato escluso dal tecnico romano, lo ha considerato pronto ed utile alla causa e sarà dunque in panchina per la sfida al Sassuolo. Frosinone che sfiderà la formazione di grosso con il consueto 3-5-2 che tramuta in 3-4-2-1 in cui ruolo fondamentale avrà il giovane sloveno Tjas Begic sulla trequarti. Il probabile undici che scenderà in campo sarà il seguente: Cerofolini; Biraschi, Monterisi, Bracaglia; Oyono A., Barcella, Cichella, Marchizza;Begic, Ambrosino; Kvernadze.
non c'è due senza tre, canarini a caccia del tris di vittorie
Servirà senza dubbio un'impresa per battere un Sassuolo cosi forte e lanciato in campionato ma il Frosinone ci crede e pensa di avere le armi per mettere in difficoltà i neroverdi. Lo stesso Leandro Greco nella conferenza stampa della vigilia ha affrontato il tema: "Quando incontri avversari di spessore è stimolante andarsi a confrontarsi con queste realtà. Loro hanno una struttura molto chiara e definitiva ma come tutte le squadre concedono qualcosa. Starà nella capacità di sbagliare il meno possibile e di essere efficaci e coraggiosi ancora contro la capolista. Chiaro che il coefficente aumenta di moltissimo ma per me abbiamo le qualità per giocarcela".