Domani Manfredi svelerà la nuova Sampdoria. Mancini verso il ruolo di consulente del presidente

Dopo l’esonero di Leonardo Semplici e Pietro Accardi la Sampdoria volta nuovamente pagina e si affida ai suoi ex campioni per cercare di evitare la retrocessione in Serie C. In panchina in quest’ultima parte della stagione andranno, come emerso nelle ultime ore, Chicco Evani e Attilio Lombardo - rispettivamente come tecnico e vice – mentre per Roberto Mancini non ci sarà un ruolo istituzionale, con l’ex ct che non firmerà alcun contratto con il club blucerchiato, ma probabilmente agirà come consulente esterno del presidente Matteo Manfredi. Un'ipotesi alimentata anche dal post dello stesso ex numero 10 sui social.
Una soluzione a cui il numero uno blucerchiato, come riferito da Sky Sport, stava lavorando da tempo. Il suo ruolo dovrebbe essere svelato nella giornata di domani quando Manfredi terrà una conferenza stampa in cui, con tutta probabilità, presenterà anche il nuovo tecnico.
La Sampdoria dunque si affida agli ex e all’anima blucerchiata, mentre in dirigenza dovrebbe tornare quel Andrea Mancini - figlio dell’ex ct azzurro – che aveva già lavorato con il club ligure come direttore sportivo nella passata stagione. Probabilmente sarà lui a sostituire Accardi nel ruolo. Infine in dirigenza ci sarà posto per un altro ex della Samp scudettata come Giovanni Invernizzi che lascerà l’attuale ruolo di club manager.
