Da Sernicola ad una rosa allargata: come cambia l'undici titolare del Pisa dopo il mercato
Quella appena conclusa è stata una sessione di calciomercato ricca di operazioni per quanto riguarda la Serie B. A dispetto del fatto che spesso il mercato di gennaio viene definito 'di riparazione' molti dei club cadetti hanno deciso di sfruttare il primo mese del 2025 per mettere le mani sul presente, ma anche sul futuro. Andiamo ad analizzare quanto fatto del Pisa.
IL MERCATO DEI NERAZZURRI - Chi ha salutato la compagine allenata da Filippo Inzaghi non era certamente un elemento cardine ed è, dunque, stato giusto lasciarlo andare. Sernicola, considerando l'indisponibilità di Esteves, è la scelta migliore per l'out mancino. Meister e Solbakken altre due 'idee di mercato' che arrivano dal Nord-Europa che, visti i precedenti, fanno solo ben sperare. Certo, un elemento di maggiore esperienza, in particolare in avanti, non sarebbe stata una brutta idea.
La nuova formazione tipo (modulo 3-4-2-1): Semper; Rus, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Piccinini, Marin, SERNICOLA; Moreo, Tramoni; Lind. Allenatore: Dionisi.
* in maiuscolo i nuovi acquisti
Di seguito tutti gli acquisti e le cessioni ufficiali del club nerazzurro:
ACQUISTI
Henrik Meister (Rennes)
Markus Solbakken (Sparta Praga)
Leonardo Sernicola (Cremonese)
Alessio Castellini (Catania)
CESSIONI
Mattia Leoncini (Legnago)
Pietro Beruatto (Sampdoria)
Nicholas Bonfanti (Bari)
Jan Mlakar (Hajduk Spalato)
Riccardo Bassanini (Giana Erminio)
Serie B 2024/2025: il quadro di tutte le operazioni ufficiali del mercato invernale - Leggi la notizia: CLICCA QUI!