Da Adamonis a Barreca: come cambia l'undici titolare del Sudtirol dopo il mercato
![Da Adamonis a Barreca: come cambia l'undici titolare del Sudtirol dopo il mercato](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/00/00e60487ed39632571bab0179333421f-65734-oooz0000.jpeg)
Quella appena conclusa è stata una sessione di calciomercato ricca di operazioni per quanto riguarda la Serie B. A dispetto del fatto che spesso il mercato di gennaio viene definito 'di riparazione' molti dei club cadetti hanno deciso di sfruttare il primo mese del 2025 per mettere le mani sul presente, ma anche sul futuro. Andiamo ad analizzare quanto fatto del Sudtirol.
IL MERCATO DEGLI ALTOATESINI - Il ds Paolo Bravo è intervenuto in tutti i reparti: iniziando dalla porta con Adamonis, passando per la difesa con Veseli e Barreca, arrivando al centrocampo con Pyyhtia e Belardinelli, per concludere con l'attacco dove Gori è un attaccante che sa sia segnare che aiutare la squadra. Esattamente cià che serviva per alternarsi con Merkaj e Odogwgu.
La nuova formazione tipo (modulo 3-5-2): ADAMONIS; VESELI, Pietrangeli, Masiello; Molina, PYYHTIA, BELARDINELLI, Casiraghi, BARRECA; Merkaj, Odogwu. Allenatore: Castori.
* in maiuscolo i nuovi acquisti
Di seguito tutti gli acquisti e le cessioni ufficiali del club di Bolzano:
ACQUISTI
Eugenio Lamanna (svincolato)
Freddie Veseli (Klubi Sportiv Egnatia)
Niklas Pyyhtia (Bologna)
Luca Belardinelli (Empoli)
Marius Adamonis (Catania)
Gabriele Gori (Avellino)
Antonio Barreca (Sampdoria)
Edoardo Vergani (Pescara)
CESSIONI
Daniel Theiner (Carpi)
Giacomo Drago (Cremonese)
Andrea Cagnano (Avellino)
Valerio Crespi (Lazio)
Serie B 2024/2025: il quadro di tutte le operazioni ufficiali del mercato invernale - Leggi la notizia: CLICCA QUI!
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)