Da Chichizola a Lapadula: come cambia l'undici titolare dello Spezia dopo il mercato
Quella appena conclusa è stata una sessione di calciomercato ricca di operazioni per quanto riguarda la Serie B. A dispetto del fatto che spesso il mercato di gennaio viene definito 'di riparazione' molti dei club cadetti hanno deciso di sfruttare il primo mese del 2025 per mettere le mani sul presente, ma anche sul futuro. Andiamo ad analizzare quanto fatto dello Spezia.
IL MERCATO DEGLI AQUILOTTI - Sarr rimarrà fuori fino alla nuova stagione e si è scelto di puntare sul ritorno di Leandro Chichizola. Buona scelta. In attacco, invece, si è deciso di puntare sull'esperienza e la concretezza di Gianluca Lapadula. In uscita invece il ds Stefano Melissano, invece, lavorato solo per dare maggiore spazio e possibilità di crescita ai giovani della rosa. Rimane, invece, Bertola, anche senza rinnovo. Da capire se, in quest'ottica, qualcosa potrà cambiare prima del 30 giugno quando il rapporto fra il difensore e il club aquilotto terminerà definitivamente.
La nuova formazione tipo (modulo 3-5-2): CHICHIZOLA; Bertola, Hristov, Mateju; Elia, Vignali, S. Esposito, Nagy, Reca; P. Esposito, LAPADULA. Allenatore: D'Angelo.
* in maiuscolo i nuovi acquisti
Di seguito tutti gli acquisti e le cessioni ufficiali del club ligure:
ACQUISTI
Leandro Chichizola (Parma)
Gianluca Lapadula (Cagliari)
CESSIONI
Gian Marco Crespi (Caldiero Terme)
Mattia Piccioli (Città di Varese)
Nicolò Lari (Vis Pesaro)
Riccardo Di Giorgio (Sestri Levante)
Serie B 2024/2025: il quadro di tutte le operazioni ufficiali del mercato invernale - Leggi la notizia: CLICCA QUI!