Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cremonese, Stroppa: "Oggi è mancato il gol. Dobbiamo fare qualcosa di diverso"

Cremonese, Stroppa: "Oggi è mancato il gol. Dobbiamo fare qualcosa di diverso"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 15 dicembre 2024, 18:14Serie B
di Alessio Piazza

Dopo il pareggio senza reti della Cremonese sul campo del Cittadella allo Stadio Pier Cesare Tombolato, ad intervenire in sala stampa per gli ospiti è stato l'allenatore Giovanni Stroppa. Il tecnico ha analizzato la prestazione della sua squadra oggi, facendo anche una considerazione sulla classifica e sulla possibilità di accedere ai playoff, attualmente alla portata dei lombardi.

Queste le sue parole in sala stampa:
Cosa vi è mancato questo pomeriggio per portare a casa la vittoria?
“Banalmente ci è mancato il gol. La partita è nata in maniera un po’ difficile, non siamo riusciti a prendere campo fin da subito. Poi c’è stato un buon momento nel primo tempo, e nella ripresa qualcosa in più abbiamo fatto, anche con i cambi, però bisogna fare gol. All’inizio abbiamo avuto un po’ di timore, di solito riusciamo a fare meglio, in modo più semplice. Oggi poi, contando che il Cittadella era in difficoltà, potevamo riuscirci più agilmente. Abbiamo creato comunque 2-3 occasioni, ma si deve fare gol”.

Sulla zona playoff
“In questo momento io devo pensare in maniera positiva. Venivamo da una prestazione difficile da commentare, prima però abbiamo avuto due partite buone, a livello tecnico e per la voglia di portare a casa il risultato”.

Cosa pensa dell’attuale situazione in classifica?
“Le tre davanti hanno qualcosa in più, basta guardare le partite e la sensazione è quella. Per andare in alto bisogna fare tantissimo e noi non dobbiamo sbagliare nulla, dobbiamo andare più forte sperando nei pareggi delle avversarie. Detto questo, dobbiamo dare continuità. Di positivo mi porto a casa il fatto di non aver preso gol, noi ora dobbiamo almeno mantenere la posizione attuale”.

Le è piaciuta la sua squadra oggi?
“In modo alternato qualcosa sì, mi è piaciuto. Ma dovevamo avere un piglio diverso. Pian piano abbiamo preso in mano quello che potevamo. Per quello che è il nostro percorso oggi, mi porto a casa il punto. Ci sta che il Cittadella inizi come ha iniziato e ci sta che la Cremonese col passare del tempo porti a casa la partita, ma serve un piglio diverso. Di sicuro la squadra non è quella di qualche tempo fa. Ha manifestato limiti non solo con me, anche col mio predecessore. Ci sono anche limiti caratteriali, non solo tecnici. Il percorso comunque per me è sorprendente, la squadra si allena a 3mila all’ora. Ha una qualità straordinaria in settimana, è mancata solo in alcuni appuntamenti in cui bisognava dare continuità. È lì che mi dispiace, è lì che bisognava fare qualcosa di diverso”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile