Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cremonese, Stroppa: "Il Palermo, come noi, sarà una protagonista del campionato"

Cremonese, Stroppa: "Il Palermo, come noi, sarà una protagonista del campionato"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 26 agosto 2024, 14:34Serie B
di Claudia Marrone

La vittoria contro la Carrarese è ormai un ricordo perché domani la Cremonese affronterà il Palermo nella sfida valida per la 3ª giornata di Serie B, che si giocherà in turno infrasettimanale. Come si legge sui canali ufficiali del club, queste le parole del tecnico grigiorosso Giovanni Stroppa alla vigilia: "Il Palermo, come noi, sarà una protagonista del campionato. Ho visto le sue partite e, credetemi perché non sono frasi di circostanza, non meritava assolutamente le sconfitte. Ci troveremo di fronte una squadra con individualità forti, ha un’idea di gioco definita e un allenatore che stimo tantissimo. Sarà una partita difficile anche sotto l’aspetto dei duelli individuali e a livello fisico per la grande presenza dei suoi interpreti. Questo incontro arriva in un momento dove noi non siamo ancora al 100%, lo si è notato anche con la Carrarese, nonostante la vittoria sia stata meritata e la prestazione per certi versi è stata buona. Resta il fatto che dobbiamo tornare a fare le cose che sappiamo perché altrimenti rischiamo di uscirne con le ossa rotte”.

Prosegue poi: "Per essere squadra che cerca il dominio sull’avversario devi dettare i tempi, andare in verticale quando c’è l’occasione e palleggiare facendo correre a vuoto gli avversari. In passato tutte cose che abbiamo sempre fatto molto bene ma in questo momento, forse per le gambe o per altre dinamiche non siamo fluidi come vorremmo. Per caratteristiche qualcuno ci ha portato verticalità come Johnsen, che però ha avuto meno applicazione nella fase difensiva per poter garantire equilibri. Ci sono cose che vanno sistemate e fatte nel modo migliore”.

Andando alla rosa: "Su Collocolo aspettiamo l’allenamento di oggi, ieri ha lavorato bene e la prospettiva è quella di portarlo all’interno della partita. Se dovesse stare bene è l’elemento che rileverà Pickel”.

Al mister, in conclusione, viene ricordato della passata stagione, e delle strepitose gare proprio contro i rosanero: "Che partita mi aspetto domani? Sono campionati diversi e storie diverse: sicuramente è una partita che attenzione e determinazione ci darà la mentalità giusta”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile