Keita: "Mai così vicino alla Lazio. Altre proposte dalla A, ma avrei voluto solo tornare"
“Quest'anno è stato l'anno in cui sono stato più vicino al ritorno alla Lazio". A svelare un retroscena dell'ultimo calciomercato estivo è il suo diretto protagonista. Keita Baldé, biancoceleste dal 2011 al 2017, ha parlato a Radio Laziale della possibilità di un ritorno nella Capitale: "Ala fine conosciamo il calcio e non si è riusciti, mi avrebbe fatto molto piacere ma non chiudo mai questa porta perché è la squadra del mio cuore”.
Nel corso dell'intervista, Keita è tornato su altri passaggi della sua carriera: "Mi è mancata continuità in una squadra fissa come alla Lazio, sono andato a Monaco e poi dopo un anno sono andato all'Inter. Non ho avuto modo di avere continuità. Qualche infortunio nei momenti sbagliati soprattutto all'Inter mi hanno fermato. L'ambiente familiare alla Lazio non l'ho più trovato da nessuna parte. Per il tipo di carattere che ho mi servono dei posti come la Lazio per rendere al meglio.
Pentito di essere andato via da Roma? Dispiaciuto. Ho sempre seguito la #Lazio è un qualcosa che hai dentro. Io esco dalla Primavera della Lazio ed il mio coinvolgimento nella Lazio va oltre a tutto. Ho vinto lo Scudetto con la Primavera e poi sono andato nella Prima Squadra. Ho un senso di appartenenza con la Lazio. C'è dispiacere per averla lasciata”.
Nell'intervista, Keita ha ammesso l'esistenza di altre proposte dal nostro massimo campionato: "C'è stata un'altra squadra di Serie A che mi voleva quest’anno, ma avevo messo tutte le mie forze per tornare alla Lazio ma se non si fosse concretizzata volevo solo andare fuori dall'Italia. Lotito? L'ho sentito per dirgli che volevo tornare, sono come un figlio per lui”.