Juve Stabia, Pagliuca: "Domani Adorante giocherà. E sarà il giocatore che tutti conosciamo"
Guido Pagliuca, tecnico della Juve Stabia, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Palermo:
"Stiamo provando a far rientrare tutti, ma non so se ci riusciremo. Vedremo domattina. Proprio per questo abbiamo lavorato su un paio di soluzioni, soprattutto sulla linea difensiva. Sicuramente in campo serviranno umiltà, cuore e la predisposizione al sacrificio, qualità che questi ragazzi hanno sempre messo davanti a tutto. Alleno un gruppo eccezionale, che lotta non solo per le proprie ambizioni, ma anche per Castellammare, i nostri tifosi e la maglia. Questo fa parte del nostro DNA, come il nostro morso sul metro, un concetto chiaro che portiamo con noi. Ogni calciatore lo ritrova dentro di sé, spingendoci a dare il massimo, a segnare, a prendere il controllo della partita."
"Domani sarà una partita diversa dalle altre perché affrontiamo una squadra diversa, sia per come si schiera in campo che per come ci costringerà a posizionarci. Il Palermo è una squadra forte, che lavora molto sulle scelte e le qualità individuali. Dobbiamo essere molto attenti e concentrati per non concedere campo, non perdere la palla e decidere rapidamente cosa fare dopo. È una squadra con grande velocità e intensità. Andrea sta bene, ha lavorato per migliorare la sua condizione fisica, e domani giocherà. Sarà l'Adorante che tutti conosciamo."
"Il Palermo ha lavorato con otto o nove undicesimi che giocheranno domani, e alcuni sono stati impegnati anche in Nazionale. Questo dimostra quanto sia importante per la Juve Stabia mettere in campo il meglio delle proprie qualità. Siamo felici di tornare a giocare nel nostro stadio, con i nostri tifosi, che sono sempre un elemento in più. La squadra riflette il carattere e la determinazione della nostra gente. I ragazzi stanno facendo un grande lavoro, sia in campo che nello spogliatoio, dove le qualità umane rendono più semplice integrarsi e facilitano il lavoro dello staff tecnico", le sue parole riportata da Vivicentro.it