Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cosenza, Alvini: "Con la Juve Stabia servirà il giusto atteggiamento. Rientra Garritano"

Cosenza, Alvini: "Con la Juve Stabia servirà il giusto atteggiamento. Rientra Garritano"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:34Serie B
di Daniel Uccellieri

Alla vigilia della sfida contro la Juve Stabia, il tecnico del Cosenza, Massimiliano Alvini, ha parlato in conferenza stampa analizzando il momento della squadra e gli obiettivi per la partita di domenica 16 febbraio.

Mister, come arriva il Cosenza a questa gara?
"Abbiamo avuto qualche problema fisico in settimana. Florenzi sarà assente, mentre Rizzo Pinna ha recuperato e Artistico ha avuto qualche fastidio. Una buona notizia è il rientro di Garritano, su cui puntiamo molto. Vogliamo metterlo in campo perché può essere un elemento fondamentale."

Ciervo e Fumagalli possono avere un ruolo chiave nel finale di stagione?
"Assolutamente sì. Sono due ragazzi con grandi qualità, anche se non hanno ancora molta esperienza in Serie B. Sono sicuro che ci daranno un contributo importante da qui alla fine."

Si è parlato di un possibile rinforzo dagli svincolati. È un’opzione concreta?
"Al momento no. Preferiamo concentrarci sul recupero degli infortunati. Cruz e Florenzi, per esempio, sono due giocatori su cui contiamo. Florenzi, però, resta in dubbio anche per la partita contro il Palermo, visto il problema alla caviglia."

La Juve Stabia sta sorprendendo tutti. Che avversario si aspetta?
"Non è più una sorpresa, ormai è una realtà di questo campionato. Giocano con intensità, hanno qualità e stanno facendo benissimo. Mi aspetto una partita dura, con ritmi alti, e dovremo farci trovare pronti."

L’ambiente di Castellammare può incidere?
"Sono gare belle da giocare, perché ti formano come calciatore. L’atmosfera sarà calda, ma affrontare queste sfide è un piacere."

Ci saranno cambiamenti nella formazione?
"Oggi nessuna squadra può giocare sempre con gli stessi uomini, ma ciò che conta è restare fedeli ai nostri principi di gioco. L’obiettivo è trovare il giusto equilibrio tra fase difensiva e offensiva."

Quanto è importante questa partita per il cammino del Cosenza?
"Mancano ancora tredici giornate e la classifica è aperta. Ogni punto è fondamentale e vogliamo fare risultato. Dopo la rifinitura faremo le ultime valutazioni, ma andremo in campo con determinazione e spirito di squadra", le sue parole riportate da TifoCosenza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile