Cittadella, Vita fissa l'obiettivo: "Mettere al sicuro la salvezza e restare aggrappati ai play off"
“I moduli sono numeri, dipende da come vengono interpretati. Anche cambiando pelle stiamo cercando di restare sempre aggressivi, per puntare al recupero del pallone più in alto possibile. Sicuramente il 3-5-2 ci può dare più solidità in fase difensiva”. Il centrocampista del Cittadella Alessio Vita parla così a Il Gazzettino del cambio modulo: “Abbiamo preso un gol in due partite, è normale che ci voglia un po’ di tempo per assimilare al meglio i nuovi movimenti”.
Spazio poi al momento complicato in casa veneta: “Abbiamo passato un brutto periodo, nessuno di noi si aspettava le otto sconfitte di fila eppure la squadra c’è sempre stata. - continua Vita - magari non siamo stati al top contro Brescia e Pisa, ma nelle altre gare il Cittadella ha fatto buone prestazioni senza però raccogliere nulla. I due pareggi ci hanno un po’ liberato la mente, la medicina però sono i tre punti”.
Un pensiero poi alla sfida contro il Lecco nel turno di Pasquetta: “Si giocherà su un campo sintetico e contro una squadra che non ha un organico da ultima in classifica. Sarà quindi un confronto e insidioso, dove servirà un Cittadella determinato e concentrato. Vogliamo prima di tutto mettere al sicuro la salvezza e poi rimanere aggrappati alla zona play off”.