Cittadella, Frare: "Ultimo periodo duro sul piano mentale. A Cosenza trovata serenità"
Nello scorso weekend il pareggio a reti inviolate ottenuto contro il Cosenza ha permesso al Cittadella di Edoardo Gorini di fermare la striscia di otto sconfitte consecutive. Su questo e sul prossimo match in calendario contro il Modena ha preso la parola Domenico Frare, difensore della formazione veneta, attraverso le colonne de Il Gazzettino:
"Volevamo interrompere questa lunga striscia negativa, l’ultimo periodo a livello mentale non è stato affatto semplice per noi: ecco che anche un semplice pareggio ci permette ora di lavorare più serenamente. Tutto quanto di buono evidenziato a Cosenza, però, non basta ancora per tornare alla vittoria: dobbiamo fare qualcosa di più. A me, però, piace guardare al bicchiere mezzo pieno: è vero che ci siamo staccati, ma abbiamo tutte le possibilità per un bel finale di campionato, così da toglierci ancora tante soddisfazioni. Pensiamo a noi stessi, il futuro è nelle nostre mani: se dobbiamo essere preoccupati, lo dovremo essere soltanto di noi. Concentriamoci su una partita per volta.
La prossima gara con il Modena? Più ci si avvicina alla fine del torneo e più le partite saranno tirate: ogni punto vale tanto, conteranno molto i dettagli. Sarebbe importante arrivare bene alla sosta di campionato: troveremo sulla nostra un avversario che ha individualità importanti ed esprime un bel gioco, non dovremo avere cali di concentrazione".