Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cesena-Sudtirol 1-0, le pagelle: un rapace Shpendi fa sorridere Mignani

Cesena-Sudtirol 1-0, le pagelle: un rapace Shpendi fa sorridere MignaniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 3 novembre 2024, 17:06Serie B
di Alessio Piazza

Risultato finale: Cesena-Sudtirol 1-0
CESENA
Klinsmann 6 – Nei primi 45 minuti di gioco mai impegnato. Nei secondi 45 minuti, in sostanza, uguale.
Mangraviti 6,5 – Con i compagni di reparto disputa una gara attenta e concede davvero poco agli avversari.
Prestia 6,5 – Lotta bene con Odogwu che, per prestanza fisica, non è un buon cliente. Regge bene il duello ed è abile nelle chiusure in anticipo, anche su Casiraghi.
Ciofi 6,5 – Resta spesso molto basso, con poche proposizioni in avanti. Qualche sbavatura negli agganci non sempre ottimali. Nella ripresa cambia marcia ed effettua uno splendido cross sul primo palo per Shpendi che sblocca la gara.
Donnarumma 6 – Bene nell’intercettare le linee di passaggio, meno bene in fase di spinta dove si propone poco.
Bastoni 6 – Si propone in avanti ma riceve pochi palloni e poca assistenza quando prova ad alzare i ritmi. Buoni i traversoni da calcio d’angolo. Dal 87' Hraiech S.V.
Calò 6 – Mette ordine nelle manovre a centrocampo ma il “piccolo Pirlo” (come viene definito) non trova il guizzo giusto nelle conclusioni effettuate.
Adamo 5,5 – Inizio di gara un po’ svogliato con poche galoppate nella sua zona di competenza. Nelle poche occasioni in cui si fa trovare sulla destra spreca con traversoni e scelte sbagliate. Dal 87' Ceesay S.V.
Berti 5 – Si sente pochissimo se non per un pallone perso che poteva essere sanguinosissimo e che, per sua fortuna, i bolzanini non hanno sfruttato bene in ripartenza. Dal 75’ Francesconi S.V.
Kargbo 5,5 – Rientra dalla squalifica ed inizia la gara con corsa e scatti che ne dimostrano la voglia di fare bene dopo lo stop. Cala nel corso del primo tempo in cui sbaglia qualche scelta in appoggio e commette qualche errore negli agganci. Inizia meglio la ripresa ma Mignani al 58’ lo sostituisce.Dal 58' Antonucci 6 – Prova a dare la scossa e per poco sul finale non ci riesce, complice un egoista Tavsan che non lo serve in posizione pericolosissima, da solo davanti al portiere.
Shpendi 7,5 – Il più pericoloso dei suoi. Dimostra di essere in un buon momento con una splendida conclusione ad inizio gara che chiama Drago ad un altrettanto splendido intervento. Nella ripresa, come un rapace, sbuca alle spalle della difesa bolzanina e insacca sul primo palo un cross perfetto di Ciofi. Dal 87' Tavsan S.V.
Michele Mignani 6 – Minima spesa, massima resa. Potremmo sintetizzare qui la gara dei bianconeri, risolta grazie al guizzo del solito Shpendi. Dalla sua il tecnico ha l’aver dimostrato la solidità della difesa, soprattutto tra le mura amiche.

SUDTIROL
Drago 6,5 – Ottimo intervento ad inizio gara su Shpendi che lo costringe alla super parata dopo pochi minuti. Sempre attento nel corso della gara, si mostra sicuro e puntuale nelle uscite. Non può nulla sul gol di rapina di Shpendi che sbuca alle spalle di tutti e lo trafigge sul primo palo.
Giorgini 6 – Fa buona guardia su Kargbo e riesce spesso a limitarne le incursioni. Bravo a contenere anche Shpendi che per saltarlo è costretto al fallo.
Ceppitelli 5,5 – Concede relativamente poco agli avversari ma si fa bruciare da Shpendi sul gol dell’1-0 che sbuca alle spalle della difesa e anticipa tutti insaccando in porta. Dal 63' Pietrangeli 6,5 – Prova a dare linfa in fase di impostazione dal basso, tenendo alta la difesa. Forse meritava un minutaggio superiore. Ottimo in chiusura sul finale quando ferma la ripartenza di Tavsan.
Masiello 6,5 – Gara alla Masiello, d’esperienza. Senza sbavature e con chiusure puntuali e precise sia su un ottimo Shpendi che sul veloce Adamo.
Molina 5 – Sulla fascia si propone pochissimo, non riesce praticamente mai a sfondare e, nelle rare occasioni in cui riceve palla per provare una ripartenza, sbaglia l’aggancio. Dal 79’ Crespi S.V.
Arrigoni 5,5 – A centrocampo pressa e prova a muovere palla velocemente ma il risultato non è dei migliori. Commette un fallo evitabile in zona pericolosa che poteva costargli caro. Dal 75’ Praszelik S.V.
Kurtic 5,5 – Da un centrocampista con la sua esperienza ci si aspetta molta più inventiva e qualità a centrocampo. Invece le sventagliate che prova per innescare un’azione pericolosa si rivelano spesso fuori misura.
S. Davi 5 – Soffre il duello con Adamo che lo limita molto. Male nei traversoni spesso molli, imprecisi.
Rover 6,5 – Pronti, via e si rende subito pericoloso con un buon inserimento e una buona conclusione al volo. Grande spirito di sacrificio anche in fase di ripiegamento dove effettua una chiusura profondissima su Donnarumma che stava per entrare in area e crossare. Dal 63' Merkaj 6 – Lotta e prova a dare la scossa con la sua mobilità. Bravo a crederci e conquistare corner sul finale di gara.
Casiraghi 5 – Mai pericoloso. In una delle rare iniziative prese in questo pomeriggio, tenta di andarsene sulla fascia ma a campo finito. Dal 63' Zedadka 6 – Da la scossa nella zona presidiata in precedenza da Casiraghi ma trova un attento Donnarumma a limitarne le iniziative.
Odowgu 6 – Duello molto fisico con Prestia che riesce a contenerlo bene. Partita di sacrificio in cui sfrutta la prestanza fisica per difendere palla e far rifiatare la squadra ogni volta che può.
Federico Valente 6 – I suoi ragazzi approcciano bene la gara ma durano pochissimo. Piano si spengono e non riescono mai a produrre qualche giocata effettivamente pericolosa. Se di buono c’è l’attenzione in fase difensiva, va sicuramente rivista la fase di verticalizzazione e creazione gioco in avanti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile