Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cesena, Mignani: "Società ambiziosa e squadra giovane. Un orgoglio essere qui"

Cesena, Mignani: "Società ambiziosa e squadra giovane. Un orgoglio essere qui"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 27 giugno 2024, 17:04Serie B
di Tommaso Maschio

“Descrivere se stessi è sempre difficile. Quello che mi è sempre stato riconosciuto è un equilibrio personale che penso si possa ritenere una dote. Essere arrivato qua a Cesena è motivo di orgoglio. In questi giorni sto imparando a conoscere la proprietà che è ambiziosa e in forte crescita. Sono molto felice di aver accettato l’offerta del direttore”. Il neo tecnico dei romagnoli Michele Mignani ha parlato quest’oggi in conferenza stampa presentandosi alla nuova piazza: “Ogni stagione è diversa dall’altra e ogni stagione ti insegna qualcosa. Questa è una piazza e una società diversa rispetto a Bari e Palermo. Il presupposto è quello di proseguire sull’onda dell’entusiasmo anche se è un campionato diverso e bisognerà trovare un adattamento a una categoria nuova. - prosegue Mignani come riporta il sito del club – Abbiamo una squadra giovane e dobbiamo partire da qui anche se è prematuro parlare di quello che sarà e che faremo perché bisogna sempre considerare che davanti abbiamo degli avversari. Cercheremo però di avere un Cesena brillante, che possa diventare padrone della partita. Ho ancora qualche giorno per pensare a cosa dire ai giocatori, quello che è certo è che nel calcio non conta cosa si è fatto fino a ieri e bisogna pensare al domani. Per alcuni sarà il primo anno in B, dovrò accompagnarli in questo percorso e il calcio non ti aspetta”.

Spazio poi ai possibili obiettivi da inseguire nella prossima stagione: “Sarà la società a rispondere, per me l’obiettivo più grande è quello di creare un gruppo competitivo e dare il meglio. Modulo? Quello dello scorso anno ha dato buoni frutti e se le caratteristiche dei giocatori lo permetteranno si potrà ripartire da lì, ma non è tanto il modulo o i numeri a essere importanti, quanto l’interpretazione. I giovani hanno dimostrato di essere interessanti e quest’anno hanno compartecipato alla vittoria del campionato e non vedo perché non si debba continuare su questo percorso”.

Infine un pensiero alla tifoseria: “Tutte le volte che sono venuto a Cesena ho sempre trovato uno stadio con grande calore e una tifoseria appassionata e passionale. Come ha sempre fatto sono sicuro che darà una grande mano alla squadra".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile