Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Catanzaro, Iemmello: "Stiamo andando oltre le aspettative. A febbraio capiremo l'obiettivo"

Catanzaro, Iemmello: "Stiamo andando oltre le aspettative. A febbraio capiremo l'obiettivo"TUTTO mercato WEB
mercoledì 1 novembre 2023, 00:04Serie B
di Tommaso Maschio

Nessuno si sarebbe immaginato di essere a quota 21 punti e nelle zone alte della Serie B, siamo andati oltre le più rosee aspettative”. Così il centravanti e capitano del Catanzaro Pietro Iemmello in conferenza stampa ha parlato dell’ottimo avvio dei calabresi: “Sono tornato a giocare in questa categoria dopo l’esperienza con il Frosinone, la Serie B resta sempre difficile, anche più della A sotto certi aspetti perché qui tutte possono vincere con tutte. - continua Iemmello come riporta CalcioCatanzaro - Parlare adesso di vincere il campionato o di andare ai play-off è riduttivo. Alla lunga usciranno fuori alcune squadre ricche di qualità che ora stanno facendo fatica, noi dobbiamo continuare solo a lavorare. Abbiamo ancora dei margini di miglioramento, bisogna pensare partita dopo partita e a fare più punti possibili. A febbraio vedremo a cosa potremo puntare”.

Spazio poi alla fascia di capitano: “Vivo tutto questo con grande orgoglio e senso di responsabilità, ho cercato fin dai primi giorni di dare il mio contributo a tutti i giocatori, in rosa abbiamo giovani pronti a esplodere e bisogna farli crescere affinché possano giocare in Serie A. Vivarini mi ha dato fiducia, mi ha aiutato tantissimo e non posso che ringraziarlo. Anche la città ha capito quanto è importante questo allenatore. Ha dato una chiara identità alla squadra ed era una cosa che mancava da 20 anni. Tutto questo entusiasmo che si respira è merito suo. Quando sono arrivato avevo il sogno di rivedere il ‘Ceravolo’ come ai vecchi tempi e sono felice che questo mio desiderio si sia piano piano avverato”.

Infine un pensiero sul Modena prossimo avversario: “Sono partiti per puntare in alto, possiedono una società forte. Giocano un calcio pratico e sono difficili da battere. Verranno a giocare la loro partita ma noi, davanti ai nostri tifosi, vogliamo dimenticare la sconfitta di Como”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile