Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Catanzaro-Südtirol 3-0, le pagelle: Iemmello show, Drago disastroso

Catanzaro-Südtirol 3-0, le pagelle: Iemmello show, Drago disastroso TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:32Serie B
di Christian Sgura

Risultato finale del match: Catanzaro-Südtirol 3-0.

CATANZARO

Pigliacelli 6- In un pomeriggio tutto sommato tranquillo, compie una grande parata su Merkaj ad inizio ripresa.

Bonini 6,5 - È sua la sponda che permette a Pontisso di sbloccare il match e dietro, come i suoi compagni di reparto, non sbaglia nulla.

Brighenti 6,5 - Prestazione rocciosa dell'esperto difensore ormai trentacinquenne. Rover lo impensierisce più di una volta, ma senza successo. Il confronto se lo porta a casa lui.

Scognamillo 7- Lui fa anche meglio di Bonini e Brighenti, a metà ripresa però rischia di combinarla grossa con un intervento al limite su Crespi. Alla fine il VAR dà ragione al difensore, che è intervenuto effettivamente sul pallone.

Situm 6 - Si vede meno dell'esterno giallorosso che agisce sull'altra corsia, ma è sempre al servizio dei suoi con tanto sacrificio nel corso del match. (Dal 70' Situm S.V.)

Pompetti 6,5 - Prende a sorpresa il posto di Coulibaly nell'undici titolare ed è autore di una prova impeccabile.

Petriccione 6,5 - Costretto a uscire per infortunio muscolare alla mezz'ora, ma in quei 30 minuti è pressoché perfetto. (Dal 30' Coulibaly 6,5 - Entra a freddo, ma con una voglia matta di mettersi in mostra e si procura il rigore del 3-0 con grande astuzia).

Pontisso 7 - Sblocca il match con uno stacco imperioso, anticipando Molina. Costretto anche lui ad uscire dal campo per problemi fisici. (Dal 54' Cassandro 6 - Spaventa in due occasioni Drago con i suoi inserimenti).

D’Alessandro 6,5 - È una spinta costante sulla fascia sinistra, dà sempre l'impressione di poter creare pericoli alla difesa del Südtirol. (Dal 55' Pagano 6 - Dialoga molto bene con Iemmello e a metà ripresa i due sfiorano la conclusione vincente di un'azione fantastica).

Iemmello 8 - Doppietta incredibile del numero 9, che con un capolavoro firma la rete del 2-0 e con un rigore perfetto chiude il match. Migliore in campo.

La Mantia 6 - Si vede meno del collega di reparto, nel primo tempo spreca anche un ottimo contropiede. Nel complesso risulta sufficiente. (Dal 70' Pittarello S.V.)

Salvatore Accursi 7 - Porta fortuna la presenza in panchina del vice di Caserta. I suoi tornano alla vittoria dopo due mesi di digiuno e lo fanno con una prestazione più che convincente, anzi, dominante.

SUDTIROL

Drago 4,5 - L'errore che commette, causando il calcio di rigore del 3-0 è un vero e proprio disastro che chiude virtualmente il match.

Masiello 5 - Sovrastato da Bonini in occasione della prima rete, non dà mai sicurezza ai suoi compagni di reparto.

Pietrangeli 5 - Iemmello è un cliente troppo difficile da gestire per lui e oggi si è visto in modo eloquente.

Kofler 5 - Arriva in ritardo sulla rete fantastica di Iemmello, che ha tutto il tempo di controllare e scagliare il pallone sotto al sette.

Molina 5 - Si perde completamente Pontisso, che colpisce indisturbato di testa e manda avanti il Catanzaro. In avanti si vede molto poco. (Dal 81' Martini S.V.)

Praszelik 5 - Chiamato a giocare in mediana con Arrigoni, viene sovrastato in tutto e per tutto dal centrocampo dei padroni di casa. (Dal 46' Merkaj 6 - La sua fisicità aggiunge qualcosa in più all'attacco degli ospiti, ad inizio ripresa cerca subito la via della rete, ma senza successo).

Arrigoni 5,5 - Stringendo i denti prova a mantenere il centrocampo ospite in equilibrio, obiettivo non raggiunto.

Davi S. 5 - Non si vede praticamente mai in fase offensiva. In fase difensiva va spesso in confusione. (Dal 76' Vimercati S.V.)

Rover 6 - Si danna in avanti per trovare spazi e spunti che possano portare i suoi ad essere pericolosi, ma finisce per predicare nel deserto, cercando spesso conclusioni personali che non trovano fortuna.

Casiraghi 5,5 - Qualche buon cross e un paio di break interessanti, ci vuole qualcosa in più. L'assist che Odogwu spreca nel primo tempo però era perfetto. (Dal 64' Zedadka 5,5 - Si nota davvero poco dal suo ingresso in campo).

Odogwu 5 - È quello che mette più apprensione in area, ma sbaglia un gol facile nella prima frazione e non prende praticamente mai la porta. Impreciso. (Dal 64' Crespi 6 - Calcia da fuori area sfiorando la rete e poi ci prova addirittura da centrocampo. Aveva anche guadagnato un rigore successivamente revocato dal VAR).

Federico Valente 5 - La sua squadra non trova mezze misure, oggi arriva però la sesta sconfitta in dieci partite e ciò inizia ad essere un campanello d'allarme da non sottovalutare. Su 90 minuti giocati, sono appena i primi 15 della ripresa ad essere stati interpretati con personalità.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile