Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Catanzaro, Caserta dopo l'1-4 con l'Empoli: "Non è un problema solo della difesa"

Catanzaro, Caserta dopo l'1-4 con l'Empoli: "Non è un problema solo della difesa"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 11 agosto 2024, 12:49Serie B
di Daniele Najjar

In seguito alla sconfitta rimediata contro l'Empoli, che si è imposta per 4 a 1 nella sfida di Coppa Italia di ieri, il tecnico del Catanzaro, Fabio Caserta, ha commentato la prestazione dei suoi in conferenza stampa: "Bisogna lavorare sull’aspetto mentale, che secondo me è molto più importante di quello tattico" - le sue parole - "Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene, siamo andati sotto dopo due minuti ma siamo stati in partita. Nella ripresa abbiamo preso gol a freddo e siamo ripartiti bene, ma dopo il terzo gol abbiamo avuto un blackout".

Il tecnico poi spiega: "Sapevamo di giocare contro una squadra di categoria superiore, partita in ritiro dieci giorni prima. Sono contento dei primi 60 minuti, adesso bisogna analizzare le cose positive e lavorare sulle cose negative come la gestione dei momenti di difficoltà. Quando vai sotto 3-1 contro una squadra come l’Empoli non ti puoi esporre troppo alle ripartenze, che si potevano evitare".

I problemi del Catanzaro però non riguardano solamente la difesa: "Nel primo tempo abbiamo fatto bene la linea difensiva accettando l’uno contro uno, ma mancava la condizione fisica e dovevamo stare più bassi. Capisco anche la voglia dei ragazzi di cercare di recuperare la partita, ma è un problema di lettura generale e non di singolo reparto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile