Cassata: "Salviamoci e ripartiamo con un progetto ambizioso. Da spezzino ci tengo tantissimo"
“Nella storia dello Spezia il Picco è sempre stato un fortino e deve tornare a esserlo. Dobbiamo trovare quella veemenza agonistica che ha sempre fatto la differenza nello Spezia, cercare a tutti i costi di portare a casa le vittorie per raggiungere il nostro obiettivo”.
Il centrocampista Francesco Cassata parla così dalle colonne de La Nazione in vista del finale di campionato focalizzandosi sul derby contro la Sampdoria nel prossimo turno: “Il campionato di B è difficile e lungo e non sempre è facile imporre la propria idea di gioco, ma noi dobbiamo dare sempre il massimo e sono certo che con l’atteggiamento avuto nell’ultimo periodo i risultati arriveranno. - continua ancora il centrocampista- L’aspetto psicologico è fondamentale, la forza mentale può fare la differenza. La Samp potrà metterci in difficoltà, ma noi dovremo in tutti i modi portare a casa una vittoria, credo che l’intensità sarà il fattore che farà la differenza”.
Spaio poi alla corsa salvezza e al futuro: “Siamo noi i primi a stare male per non riuscire a dare una gioia ai tifosi, dobbiamo cercare di dare tutto per loro e sono sicuro che finiremo bene il campionato per poi ripartire con un progetto ambizioso. - conclude Cassata – La salvezza sarebbe il traguardo sportivo che mi appagherebbe di più, ci tengo a dismisura perché sono spezzino. L’unico obiettivo è portare a casa la salvezza per poi ripartire”.