Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Caos senza fine a Salerno: Sottil già ai saluti, al suo posto Petrachi ha scelto Fontana

Caos senza fine a Salerno: Sottil già ai saluti, al suo posto Petrachi ha scelto FontanaTUTTO mercato WEB
martedì 2 luglio 2024, 09:34Serie B
di Daniel Uccellieri

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Gaetano Fontana sarà con ogni probabilità il nuovo allenatore della Salernitana, salvo ulteriori colpi di scena dell'ultima ora. Il tecnico calabrese, che ha recentemente guidato il Latina nei play off di Serie C (ottenendo una media punti di 1,41 in 17 partite della stagione regolare, prima di essere eliminato al primo turno dal Taranto di Capuano), aveva rinnovato il suo contratto con il club pontino. Tuttavia, già domenica scorsa, Petrachi lo aveva contattato in previsione del nuovo incarico.

L'annuncio ufficiale dovrebbe arrivare oggi, con la Salernitana che contemporaneamente dichiarerà di non aver depositato il contratto biennale con Sottil. Questo repentino cambio di scenario sembra derivare da due fattori principali: l'interruzione delle trattative con il Fondo americano Brera Holdings, che aveva inizialmente prospettato un potenziamento del progetto ma che successivamente non è riuscito a raccogliere i fondi necessari, e la richiesta economica per lo staff di Sottil, considerata eccessiva per la Serie B dal presidente Iervolino.

Nonostante il proprietario della Salernitana resti intenzionato a cedere il club, al momento non ci sono acquirenti interessati. Intanto, i tifosi attendono con ansia l'ufficializzazione del nuovo allenatore e le prime mosse sul mercato per rafforzare la squadra in vista della prossima stagione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile