Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia, Buffon raddoppia il suo impegno: si confronterà col pool dei saggi della Serie A

Italia, Buffon raddoppia il suo impegno: si confronterà col pool dei saggi della Serie ATUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 4 luglio 2024, 09:30Euro 2024
di Raimondo De Magistris

Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola fa il punto sulla decisione di Gianluigi Buffon che ieri, al termine di un incontro con Gabriele Gravina, ha deciso di confermare il suo impegno al servizio della Nazionale. Dopo aver espresso le sue perplessità per l'Europeo degli azzurri, Buffon ha trovato un accordo col presidente Federale per un ruolo più ampio: non solo Capo Delegazione al fianco della Nazionale, ma anche un ruolo più operativo nel Club Italia. Sarà lui, ad esempio, con la commissione di saggi che la FIGC ha messo in piedi per favorire i rapporti tra club e Nazionale. A Roma c'erano Gravina e Buffon, con Spalletti collegato telefonicamente.

Al termine del summit queste le parole di Buffon: "L’azzurro è la mia seconda pelle, sono felice di poter continuare il percorso da dirigente iniziato poco meno di un anno fa in Nazionale, ringrazio il presidente Gravina per la stima e, come ho sempre fatto nella mia carriera, darò il massimo per la Nazionale. Negli ultimi mesi, inoltre, ho potuto acquisire conoscenze e professionalità che auspico possano essere utili allo sviluppo del Club Italia e al potenziamento di tutte le squadre azzurre".

Questo invece il commento di Gabriele Gravina: "Gigi è una risorsa straordinaria per la FIGC e per la Nazionale si è calato nel nuovo ruolo con grande disponibilità e professionalità, lo ringrazio per aver fortemente voluto continuare a dare il suo contributo alla causa azzurra. Coerentemente con quanto annunciato nel giorno della sua presentazione, dopo aver conseguito il diploma da direttore sportivo al corso di Coverciano, è mia intenzione coinvolgerlo anche in un ruolo più operativo all’interno della struttura. La sua conferma era il mio primo obiettivo per il rilancio della Nazionale e rappresenta una bellissima notizia per tutto il calcio italiano".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile