Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Juventus prende forma: ecco Thuram e Di Gregorio, bianconeri scatenati

La Juventus prende forma: ecco Thuram e Di Gregorio, bianconeri scatenatiTUTTO mercato WEB
giovedì 4 luglio 2024, 00:56I fatti del giorno
di Alessio Del Lungo

La Juventus è la vera padrona del mercato in Serie A, almeno fino a questo momento. Dopo aver definito l'acquisto di Douglas Luiz, il club bianconero sogna Jadon Sancho e Teun Koopmeiners, ma intanto piazza altri due colpi, Khephren Thuram e Michele Di Gregorio. Il francese verrà acquistato dal Nizza per 25 milioni di euro, bonus compresi (la base di partenza è a 18, alcuni sono di difficile raggiungimento) e firmerà un contratto di 5 anni.

Nella giornata di mercoledì è arrivata anche una bella notizia per i tifosi della Vecchia Signora, che avrà a disposizione da subito il fratello di Marcus Thuram, attaccante dell'Inter: la Juventus non gli consentirà di partecipare alle Olimpiadi con la Francia. A confermarlo è il ct dell'Under 23, Thierry Henry: "Un giocatore se ne è andato, Thuram. La società in cui andrà (la Juventus, ndr) è contraria al suo arrivo. Per quanto rappresenta per il nostro gruppo è molto dura, ma non possiamo permetterci di trovarci nella situazione in cui il suo nome è inserito nella lista di domani e poi il club arriva e ci dice di no alla fine".

Tutto fatto pure per Di Gregorio, anche andrà a occupare il posto che lascerà libero Szczesny. L'ormai ex Monza arriverà a titolo definitivo per 18 milioni di euro, i quali non finiranno però tutti nelle casse dei brianzoli visto che l'Inter ha diritto al 10% (2 milioni di euro, ndr). Il portiere firmerà un contratto di 5 anni e sosterrà venerdì le visite mediche. Depositato in Lega anche il contratto del 18enne Vasilije Adzic, centrocampista offensivo proveniente dal Buducnost Podgorica per 2 milioni di euro più bonus. Sarà bianconero fino al 2029.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile