Cagliari, Ranieri: "Contento della prestazione. Non abbiamo mollato dopo l'1-1"
Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta TuttoCagliari.net, al termine della 22ª giornata della Serie BKT 2022/2023, che ha visto i rossoblù vincere 2-1 contro la SPAL (Cagliari Calcio vs SPAL 2013 2-1):
"Sono contento della prestazione - dichiara il tecnico dei sardi -, non era una partita semplice. La SPAL darà fastidio a tante squadre. Veniva da due vittorie consecutive in trasferta e siamo stati bravi nella prima mezz'ora. Nel secondo tempo si è vista la voglia di lottare e di vincere. Sono quelle partite che ti fanno bene se le vinci e con il sacrificio e l'aiuto di tutti si vincono queste partite".
Sul carattere della sua squadra: "Non abbiamo mollato dopo il gol subito e questo fa morale e ci ha portato la vittoria. A Cittadella abbiamo avuto più occasioni di oggi, oggi la SPAL che ha giocato a viso aperto ci ha permesso di fare il nostro gioco".
Sulle prestazioni di Falco e Luvumbo: "Non è facile farsi sentire dal giocatori, perchè sono molto concentrati sulla partita. I giocatori devono essere bravii a capire la situazione della partita. Bene Luvumbo, nel primo tempo ha fatto la differenza, poi ho messo Falco che ha fatto un'ottima partita quando è entrato".
Sui giovani: "Abbiamo tre ragazzi che diventeranno grandi giocatori (Altare, Lella e Luvumbo, ndr). Ho sostituito Lella perchè mi serviva un terzino al posto di Nández che non ha ancora imparato a fare le diagonali. Ho dovuto togliere il più giovane per mettere Zappa".
Sugli errori individuali: "Gli errori ci sono e si lavora per migliorare. L'importnate è capire gli errori e capire dove si sbaglia. Sul mercato abbiamo le idee chiare, se qualcuno arriverà dovrà essere pronto a combattere con noi".
Sulla direzione di gara dell'arbitro (Sig. Daniele Paterna di Teramo, ndr): "L'arbitro nell'anima mezz'ora ha arbitrato bene, poi i giocatori non l'hanno aiutato".