Cagliari-Modena 1-0, le pagelle: Nandez un leone, Gargiulo il migliore di Tesser
CAGLIARI
Radunovic 6 - Sempre attento anche se le giocate con i piedi non lo mettono a suo agio.
Zappa 5,5 - Quando spinge si propone bene ma perde un paio di volte il suo avversario che per sua fortuna non inquadra la porta.
Goldaniga 6 - Falcinelli è un cliente ostico. Lui lo limita quasi sempre e quando non riesce il centravanti non inquadra la porta.
Altare 6,5 - Ottime chiusure e sempre pericoloso quando avanza sui corner. Migliora partita dopo partita.
Obert 5,5 - E giovane e si vede. Un po' impacciato in alcune circostanze ma comunque con personalità. Dal 70' Barreca 6 - Entra e chiude la sua fascia a doppia mandata.
Rog 6,5 - Segna il gol vittoria e finché ha benzina è uno dei migliori. Un lusso il suo rinnovo in Serie B. Dal 70' Deiola 6 - Ha subito un'occasione ma Gagno gli nega il gol.
Viola 6 - Ottime giocate e idee sempre precise. Gli manca ancora un po' di ritmo. Dal 90' Luvumbo s.v.
Makoumbou 6,5 - Parte un po' spento ma piano piano sale di giri e di qualità.
Nandez 7,5 - Il migliore in campo per distacco. Un assist e una marea di giocate utili. Oggi immarcabile. Dall'82' Dossena s.v.
Lapadula 5 -Sbaglia almeno due gol non da lui. Si muove bene ma deve trovare precisione sottoporta Dal 70' Pavoletti 6 - Entra carico e dà una mano nei venti minuti finali.
Mancosu 6,5 - Nel primo tempo calcia in porta almeno 4 volte. Valore aggiunto per carisma e qualità. Oggi gli è mancato solo il gol.
Fabio Liverani 6,5 - Il suo Cagliari domina il primo tempo pur segnando solo un gol. Nella ripresa soffre ma con i cambi riesci a portare a casa tre punti fondamentali.
MODENA
Gnagno 6,5 - Non ha colpe sul gol. Diverse ottime parate.
Coppolaro 5 - Soffre oltremodo le scorribande del Cagliari e Tesser lo lascia negli spogliatoi all'intervallo. Dal 46' Oukhadda 6 - Meglio del compagno, gioca con coraggio.
De Maio 6 - Mette la museruola a Lapadula e lo limita parecchio.
Cittadini 5,5 - Mancosu lo mette in crisi diverse volte. Esce nel finale stremato. Dal 72' Silvestri s.v.
Ponsi 5,5 - Soffre in fase difensiva. Un po' timido quando deve proporsi in avanti. Dal 59' Azzi 6 - Presente in avanti, crea almeno 2-3 occasioni pericolose.
Magnino 6 - Primo tempo difficile, cresce molto nella ripresa.. Comunque prestazione di sostanza.
Panada 5,5 - Parte bene con due occasioni poi inizia a perdere le distanze e soffrire. Dal 52' Battistella 6 - Entra bene nel match dimostrando personalità.
Gargiulo 6,5 - Gli manca solo il gol. Il migliore del Modena per qualità e occasioni propiziate.
Tremolada 5 - Non entra mai in partita. Tesser non gli concede nemmeno un minuto nella ripresa. Dal 46' Mosti 6 - Entra bene e dà energia alla manovra offensiva.
Falcinelli 6 - Fa tanto lavoro sporco. Si inventa due occasioni di testa sfiorando il gol in entrambe le circostanze.
Diaw 6 - Viene cercato poco per le sue caratteristiche. Quando ha campo aperto spaventa Altare. Un bel destro nella ripresa che sfiora la traversa.
Attilio Tesser 6 - Primo tempo di sofferenza, ripresa di personalità. Con un po' di fortuna i suoi avrebbero potuto trovare subito il pari a inizio secondo tempo e la partita sarebbe sicuramente cambiata.