Salernitana, giorni di caos. E per la panchina spunta anche il nome di Vavarini
Un fine 2024 decisamente agitato in casa Salernitana, con la squadra non solo reduce dal ko patito per mano del Catanzaro ma anche terzultima in classifica nel campionato di Serie B. E proprio a margine del citato match, l'Amministratore Delegato dei campani Maurizio Milan aveva annunciato possibili e imminenti cambiamenti: "A breve prenderemo decisioni che riguarderanno molte figure sul club, credo che saprete qualcosa tra 48 ore perché decidere a caldo senza un confronto sereno con la proprietà e il direttore possa essere inopportuno. Agiremo in maniera immediata sul mercato di gennaio. Il Direttore Sportivo può agire in piena autonomia e domani ci sottoporrà i nomi che ritiene possano essere funzionali alla causa".
Al netto del fatto che, come abbiamo anticipato ieri, proprio il Ds Gianluca Petrachi sembra prossimo all'addio, mister Stefano Colantuono ha già risolto il proprio contratto; ecco quindi che il club si trova alle prese anche con la scelta del nuovo allenatore, che sarà però subordinata a quella della direzione sportiva. Che, come si legge su La Gazzetta dello Sport in edicola quest'oggi, dovrebbe arrivare in giornata.
Si provvederà quindi alla decisione sulla panchina, con diversi nomi già emersi. Si è infatti parlato di Rolando Maran, Aurelio Andreazzoli e Roberto Breda, ma spunta ora anche il profilo di Vincenzo Vivarini, esonerato a ottobre dal Catanzaro; cresce l'attesa, saranno giorni caldi.