Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bari, Marino: "Contro la Ternana vietato essere superficiali. Mercato? Priorità attaccante"

Bari, Marino: "Contro la Ternana vietato essere superficiali. Mercato? Priorità attaccante"TUTTO mercato WEB
venerdì 12 gennaio 2024, 14:12Serie B
di Claudia Marrone

Vigilia di gara per il Bari, che dopo la sosta natalizia tornerà in campo domani, e lo farà tra le mura amiche del "San Nicola", dove arriverà la Ternana. Del match, valido per la 20ª giornata del campionato di Serie B, ha parlato in conferenza stampa il tecnico biancorosso Pasquale Marino: "C'è un nuovo spirito, quello giusto, c'è la voglia di cambiare in meglio perché abbiamo la necessità di fare un girone di ritorno sicuramente diverso, e i presupposti ci sono. Abbiamo tutti la voglia di migliorarci per quello che abbiamo fatto, anche nei piccoli dettagli che ci sono costati punti importanti, e alzare il livello di attenzione".

Il discorso va però immediatamente sul mercato: "Lulic viene da cinque mesi in cui ha giocato poco, si era infortunato, ma ha recuperato a pieno e si allena in maniera intensa, gli manca solo un po' il ritmo partita. Anche Kallon ha giocato poco, ma si è sempre allenatore e ha fatto molte partite lo scorso anno, è più pronto: è uno che sa attaccare bene la profondità, sa saltare l'uomo, aggiunge velocità, e ci dà una buona copertura di fascia. Ha tanta energia, è l'ideale per quel ruolo, un po' di imprevedibilità la darà. Lulic può invece ricoprire i tre ruoli nel centrocampo, è bravo anche nel gioco areo e nella copertura degli spazi. Se io faccio esplicite richieste? Il Ds è abituato a confrontarsi con gli allenatori per i giocatori da prendere, così fa con me".

Parlando invece al match: "Tutte le gare hanno un'importanza notevole, specie visto che vogliamo cambiare passo. Cercheremo di fare una grande prestazione per portare a casa la vittoria, se vogliamo migliorare la classifica dobbiamo sempre dare il tutto per tutto per fare al meglio. La Ternana ha cambiato un po' negli ultimi giorni, ma il sistema di gioco rimarrà lo stesso: ha fatto abbastanza bene nell'ultimo periodo, la affrontiamo con la giusta attenzione, perché questo serve, non essere mai superficiali".

Conclude: "La rosa? Sappiamo che manca qualcosa, ma la dirigenza si è attivata per raggiungere qualche altro obiettivo, ma non prendere persone così per fare, è tutto ragionato. La priorità non è certo il play, in quella zona siamo tanti e Benali e Acampora hanno fatto bene giocando in quella posizione, visto che non abbiamo Diaw è ovviamente l'attaccante. Morachioli? Ne alleno 25 e devo fare delle scelte, è forse un po' penalizzato dal sistema di gioco ma ho considerazione di lui, sarei felice rimanesse".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile