…con Pasquale Marino
Primato in classifica. L’Udinese viaggia a vele spiegate e si gode il primo posto. Oggi come allora. Oggi Runjajic, ieri Pasquale Marino. “Sono felice perché l’anno scorso per l’Udinese è stato un campionato difficile. So che c’è entusiasmo. Ho provato questa sensazione nel 2008, eravamo in vetta insieme al Napoli. Sono belle sensazioni”, dice l’allenatore siciliano a TuttoMercatoWeb.com.
Runjajic è una piacevole sorpresa.
“Conoscendo la Famiglia Pozzo se hanno fatto questa scelta le referenze erano ottime. E poi deve ancora recuperare Sanchez: questa squadra puo solo migliorare”.
Cosa le piace di questa Udinese?
“La concretezza e l’idea di gioco. L’allenatore incide molto”.
Champions League: oggi tocca al Bologna.
“Il Bologna ha una storia importante. Tutto ciò è che stato fatto è frutto di un lavoro importante. Il valore aggiunto è Sartori. Oggi se la giocherà. Vorranno portarla dalla loro parte per riscattare l’avvio in campionato non esaltante. L’entusiasmo della Champions può essere importante. Vincere aiuta a vincere”.
Serie B: il Pisa di Pippo Inzaghi vola.
“Sta andando bene. Però è presto per fare valutazioni. C’è anche lo Spezia che ha fatto un buon avvio. E poi c’è il Brescia. Il Palermo si sta riprendendo. E spero che presto riparta la Sampdoria”.