Bayern Monaco, Alphonso Davies continua a non rinnovare. Chiede 12 milioni annui
Alphonso Davies non ha intenzione di rinnovare con il Bayern Monaco. L'esterno sinistro canadese ha fatto sapere le proprie richieste qualche mese fa, circa 12 milioni di euro all'anno, e non si sta spostando dalla posizione aventiniana che ha consolidato. Questo perché i giocatori migliori del Bayern galleggiano intorno ai 10 milioni mentre lui è intorno ai 6. La proposta era quella di alzarlo intorno agli 8, ma la risposta non è mai arrivata.
Se prima l'obiettivo poteva sembrare semplice, cioè un trasferimento a parametro zero al Real Madrid, ora le cose potrebbero anche essere cambiate. Perché i Galacticos nella loro idea non hanno intenzione di spendere cifre enormi per i difensori. D'altronde Florentino Perez l'ha sempre detto, preferisce pagare gli attaccanti, mentre dietro c'è sempre la possibilità di trovare giocatori di ottimo livello con budget contenuti. Oppure promuoverli dal Castilla, in caso di talenti sfavillanti. Terza possibilità: cederli a titolo definitivo ma con ricompra già cristallizzata, come fatto con Mario Gila alla Lazio, già osservato nella scorsa estate ma che può diventare un'opportunità la prossima. Ruoli diversi, ma anche budget opposti.
Dunque che fine farà Alphonso Davies? Probabilmente non avrà troppi problemi a trovare un altro club, in Premier o al Paris Saint Germain, che possa pagarlo moltissimo. A quel punto ci potrebbe essere il domino con Theo Hernandez? Da capire, perché se è vero che sarà un'occasione nella prossima estate - un solo anno di contratto - anche qui le richieste sono alte, intorno agli 8. Meno che Davies, ma ci sarebbe da aggiungere comunque il prezzo del cartellino.