Bari, Maita: "In estate troppo caos sulla mia situazione. Risolta col club in una settimana"
"A La Spezia potevamo fare qualcosa in più, ma ogni gara ha una storia diversa. Ora cercheremo di vincere con la Carrarese, tornando a giocare come abbiamo sempre fatto fin qui, con la nostra identità": così, come si legge su tuttobari.com, il centrocampista del Bari Mattia Maita, che ha parlato in una conferenza stampa ripresa anche da telebari.it alla vigilia della sfida contro la formazione toscana, in programma domani sera alle ore 20:30 al 'San Nicola' e valevole per l'11ª giornata del campionato di Serie B.
Proprio sulla stagione: "Tutti noi siamo ambiziosi, ma la Serie B può risucchiarti nei bassifondi con sole due-tre partite sbagliate. Dopo una serie di pareggi, una vittoria può cambiare la nostra prospettiva. I tifosi mi hanno dimostrato affetto anche nella scorsa stagione dove ho avuto tante difficoltà, ma conoscete l’amore che nutro per questa maglia: in estate si è creato troppo caos attorno alla mia posizione quando con la società avevamo risolto tutto nel giro di qualche settimana. I tifosi che a Roccaraso mi hanno chiesto di restare è stata una grande dimostrazione d’affetto nei miei confronti e l’ennesima prova del mio legame con questi colori”.
Conclude con una nota alla fascia di capitano, andata a Vicari: "Onestamente non ci penso. Prima di tutto all’inizio di questa stagione ho pensato a stare bene fisicamente e poi mi interessano i risultati di squadra. Se il mister ha fatto un’altra scelta va bene così. Con tanti professionisti in rosa è una scelta che si può".