Baniya: "Palermo era la mia prima scelta. Piazza giusta per conquistare Montella"
“Ci sono tanti aspetti che mi hanno spinto a scegliere il Palermo. Il progetto, l’importanza del club e anche le parole scambiate con Dionisi e De Sanctis. Palermo era la mia prima scelta e sono contento di essere qui”. Il neo difensore rosanero Rayyan Baniya ha parlato così ai canali ufficiali del club della scelta di tornare in Italia dopo le esperienze in Turchia con Fatih Karagumruk e Trabzonspor.
“So benissimo cosa voglia dire il Palermo e conosco le ambizioni della società. Le prime impressioni su questo club sono positive, ho fatto subito amicizia e vedo che i miei compagni hanno voglia di fare. - prosegue il centrale – L’esperienza in Turchia è stata positiva, ma sono andato là con l’idea di tornare in Italia più forte e sono felice di essere in un grande club. Nazionale? Essere convocato da Montella è un grande sogno, ci sono stato a ottobre e spero di tornarci. Palermo è la piazza giusta per provarci”.
Spazio poi all’infortunio che l’ha frenato al suo arrivo: “Mi dispiace, ma ora c’è la sosta e lavoro per tornare il prima possibile. - conclude Baniya tornando sul rapporto con la piazza siciliana – Portare questa maglia è un grande orgoglio e bisogna scendere in campo con questa consapevolezza. I tifosi sono fantastici e sono contento di giocare in una piazza con una tifoseria così numerosa”.