Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ag. Berti commenta Sassuolo-Cesena: "Gara non scontata. Tommaso? Farà strada"

Ag. Berti commenta Sassuolo-Cesena: "Gara non scontata. Tommaso? Farà strada" TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
giovedì 22 agosto 2024, 17:16Serie B
di Alessio Calfapietra

Sabato prossimo al Mapei Stadium - Città del Tricolore si sfideranno Sassuolo e Cesena. Derby emiliano-romagnolo che mette a confronto una nobile decaduta che vuole assolutamente riconquistare la massima serie, con una matricola rampante che ha centrato la vittoria alla prima giornata.

Angelo Rea, oggi procuratore, ha vestito entrambe le maglie come jolly difensivo e, dalle pagine de Il resto del Carlino, analizza la partita: "Per il Cesena sarà una gara complicata, perché il Sassuolo è un’ottima squadra che vuole tornare in fretta in A. E ha tutti i mezzi per riuscirci. Questo però non significa che il risultato sia già scritto: i romagnoli hanno dalla loro parte l’entusiasmo unito a innesti di qualità in un gruppo già molto rodato. Il ds Artico si è mosso bene: giocatori come Bastoni e Calò sono di grande qualità. E anche van Hooijdonk potrà dire la sua. Il tutto senza dimenticare un altro ingrediente cruciale (...) la fame. La voglia di arrivare, di dimostrare il proprio valore. E’ anche uno degli ingredienti principali che ha caratterizzato la mia carriera".

Rea, forte di oltre 350 presenze nel professionismo, parla poi del suo assistito, il centrocampista Berti (20): "Tommaso farà strada. A chi dice che non ha abbastanza fisico, io rispondo che compensa con gli interessi con la testa. Ha la mentalità giusta, quella determinazione di cui si parlava. La sua parentesi alla Fiorentina lo ha aiutato crescere. Ha segnato 9 gol con la Primavera viola, un risultato che non arriva per caso. Ci aspettavamo una conferma dai toscani, che non è arrivata, ma non importa, anzi: mi ha fatto grande piacere vedere la determinazione con la quale Artico ha voluto inserire Tommaso nel suo progetto sportivo. I risultati ci sono. L’anno scorso è andato molto bene e quest’anno, in B, è partito forte, facendo le cose giuste e meritandosi la maglia da titolare. Ora deve continuare proseguendo sulla giusta strada. Lo farà".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile