Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Zaccagni: "Perdiamo il Patric giocatore, ma darà una mano alla Lazio fuori dal campo"

Zaccagni: "Perdiamo il Patric giocatore, ma darà una mano alla Lazio fuori dal campo"
giovedì 27 marzo 2025, 11:47Serie A
di Dimitri Conti
fonte da Roma, Lorenzo Beccarisi

Mattia Zaccagni, attaccante e capitano della Lazio, ha parlato ai media presenti a margine del Premio Scardina: "Sono orgoglioso di ricevere questo premio, in onore di un grande giornalista, soprattutto per la sua umanità e professionalità, per il modo particolare di raccontare il calcio".

Come sta la Lazio?
"Sono passati dei giorni senza partite, abbiamo ricaricato le batterie e siamo carichi per il rush finale".

Sentite la spinta dell'ambiente?
"Ci inorgoglisce, peccato per la Coppa Italia ma siamo ancora vivi in Europa e a giocarci le nostre carte in campionato. Siamo contenti del percorso fatto, ora mancano delle partite che per noi sono come finali".

Sapeva che Patric dovesse operarsi?
"Ha sofferto tanto per questo infortunio, si è aperto con me in questo senso: sapeva di non riuscire a dare il contributo alla squadra, ha provato la terapia conservativa ma non ha funzionato, il dolore non gli permetteva di aiutarci. Ha preso la decisione migliore, perdiamo Patric come giocatore ma ci darà una mano fuori dal campo".

Intanto lei è tornato in Nazionale.
"Sempre un grandissimo orgoglio, sono contento di poter dare il mio contributo alla maglia azzurra. Siamo contenti della reazione nel secondo tempo con la Germania: peccato non essere riusciti a passare, ma adesso si pensa alle Qualificazioni Mondiali di giugno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile