Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Viktoria Plzen, Koubek: "Orgoglioso della prestazione. Decisiva l'andata"

Viktoria Plzen, Koubek: "Orgoglioso della prestazione. Decisiva l'andata"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 13 marzo 2025, 21:18Serie A
di Lorenzo Beccarisi
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!

20.45 - Tra pochi minuti parlerà dalla sala stampa dello Stadio Olimpico il tecnico del Viktoria Plzen Miroslav Koubek per commentare il ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro la Lazio. Segui la diretta testuale su TUTTOmercatoWEB

21.09 - È iniziata la conferenza stampa di Miroslav Koubek

Siete orgogliosi per la prestazione o delusi per l'eliminazione?
"Ho entrambe le sensazioni. Un occhio sta piangendo, l'altro sorride. La partita d'andata ci ha condizionato, era difficile oggi dopo la sconfitta di giovedì. Abbiamo fatto quello che potevamo, siamo stati sfortunati. Potevamo arrivare ai supplementari".

Cosa vi lascia questa eliminazione?
"Io sono orgoglioso della prestazione. Questo è lo sport, il limite tra il successo e la sconfitta è veramente piccolo, la differenza sta nei dettagli e non siamo stati fortunati in questo".

Potevate impedire il pareggio della Lazio facendo qualche cambio prima?
"Purtroppo si, ci hanno pressato per cinque minuti ed era complicato in quel momento fare sostituzioni. Ci hanno pressato, dopo che hanno subito il gol ci hanno aggredito. Alcuni calci d'angolo erano pericolosi, abbiamo cercato di resistere. Ormai le sostituzioni non potevamo farle, non riuscivamo a uscire dalla pressione della Lazio".

Come giudica il vostro percorso in Europa?
"Il nostro viaggio in Europa ci ha rassicurati, ci siamo resi conto che possiamo giocare contro questi avversari. Questa stagione ci ha dimostrato questo, ma l'Europa ci ha anche tolto qualcosa perché è difficile giocare così tante partite. Le partite in casa contro l'Anderlecht, Ferencvaros e Real Sociedad mi sono piaciute. Ditemi un solo avversario che ci ha dato tanti problemi. Abbiamo giocato bene, purtroppo ci è mancato qualcosa. Ci sono tempi molto stretti quando giochi in Europa, non c'è tempo per rilassarsi".

Come sta la squadra in vista di un match importante come quello di domenica?
"Non c'è spazio per fare tanti ragionamenti, tanti giocatori andranno a giocare con la nazionale e dovremo affrontare un ciclo denso di partite. Questa è la situazione di tutte le squadre che giocano in Europa. Non abbiamo una situazione diversa dagli altri campionati, magari in nazionale lavoreranno su altri aspetti e si alleneranno su alcune situazioni. Noi con tutte queste partite non abbiamo tempo per lavorare".

L'anno scorso avete fatto i quarti di Conference, quest'anno gli ottavi di Europa League. Cosa vi lascia?
"Questo è il top per la mia carriera da allenatore, non mi aspettavo di vivere queste esperienze internazionali a questa età".

Cosa ha imparato lei da queste esperienze internazionali?
"Quando giochiamo in Europa c'è tanta pressione e ci sono tante aspettative, questo mi motiva molto. Ho imparato che non bisogna temere queste grandi squadre".

21.18 - È terminata la conferenza stampa di Miroslav Koubek

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile