Via libera della FA per l'acquisto dell'Everton da parte dei Friedkin. Che però resteranno a capo della Roma
Notizia importante per il mondo Roma in arrivo dall'Inghilterra. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, la Premier League e la FA hanno da poco dato il via libera per la formalizzazione dell'acquisto dell'Everton da parte della famiglia Friedkin.
In attesa dei comunicati ufficiali, il club di Liverpool passa quindi a tutti gli effetti nelle mani di Friedkin Group. Una notizia che non comporterà cambiamenti in casa giallorossa, eventualità circolata nelle scorse settimane. Secondo l'emittente infatti Dan Friedkin resterà presidente della Roma, col figlio Ryan che sarà ancora vicepresidente.
Nella conferenza stampa di presentazione, il tecnico Claudio Ranieri aveva così parlato dei Friedkin e della loro gestione: "Noi siamo abituati a vedere le cose in maniera piramidale, ma i Friedkin le vedono in maniera orizzontare, collegiale. Tutti stiamo lavorando per riportare la Roma dove merita, dove i nostri tifosi sognano. Io gliel'ho detto a Dan: 'Lei ha speso un sacco di soldi, perché non lo dice? Se dice queste cose la città la ama'. E lui mi ha risposto: 'Tempo al tempo'. Certo, adesso è scioccato. Ha messo una barca di quattrini e non ha ottenuto risultati. Avrà sbagliato qualcosa, sicuramente. Ma speriamo che adesso le cose vadano per il verso giusto, me lo auguro io innanzitutto come tifoso e poi come persona che sta dentro questa società come dirigente e allenatore. Dovrò aiutare Florent e tutti quanti per far sì che le cose marcino per il verso giusto".