Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, svolta per il nuovo stadio: il 21 aprile sarà presentato il progetto definitivo

Roma, svolta per il nuovo stadio: il 21 aprile sarà presentato il progetto definitivoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 14 aprile 2025, 23:23Serie A
di Alessio Del Lungo

Il 21 aprile, il giorno del 2778° compleanno della città di Roma, i Friedkin dovrebbero presentare ufficialmente il progetto di Pietralata per la realizzazione del nuovo stadio. A riportarlo è Leggo, che spiega come sia un passo decisamente importante per la costruzione dell'impianto che la proprietà americana punta a inaugurare nel 2028.

Sono ancora in corso dei rilievi archeologici nell'area stadio che proseguiranno per ancora 3-4 settimane, ma il progetto è pronto e sarà presentato in Campidoglio proprio nel giorno del Natale di Roma. Il documento recepirà i paletti fissati dall'Assemblea Capitolina nel maggio 2023 riguardo al pubblico interesse, ma i segnali indicano che le richieste del Comune siano state integrate dalla società. Sarà proprio l'Assemblea Capitolina a esaminarlo e approvarlo, prima di passare alla Conferenza dei Servizi decisoria. Infine, dopo questo step, si potrà posare la prima pietra, verosimilmente dopo l'estate.

Le parole di Gualtieri
"Nei prossimi giorni dovrebbero arrivare novità importanti sul nuovo stadio della Roma a Pietralata. Stiamo lavorando molto alacremente e vi posso dire che ci aspettiamo nei prossimi giorni che accada qualcosa di importante da parte della società. Siamo in attesa di un passaggio molto rilevante nei prossimi giorni, quindi non anticipo altro, ma basterà pazientare per vedere. Ci saranno delle notizie positive importanti a breve".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile