Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Via Ebosele, ecco Rui Modesto: un jolly per Runjaic tra difesa e attacco

Via Ebosele, ecco Rui Modesto: un jolly per Runjaic tra difesa e attaccoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 29 agosto 2024, 09:27Serie A
di Michele Pavese

Festy Ebosele sta per dire addio all'Udinese. Il 22enne irlandese - ma di origini nigeriane - è finito nel mirino del Reims, oltre al già noto interesse del Galatasaray e di alcuni club di Championship. Così, il club friulano ha subito individuato il suo sostituto: dall'AIK Solna dovrebbe arrivare Rui Manuel Muati Modesto, 24enne nato in Portogallo ma di origini angolane (1 presenza in nazionale).

Rui Modesto è il classico esterno a tutta fascia utilizzabile soprattutto in un 3-5-2 o nel 3-4-2-1 di Kosta Runjaic. Un ruolo quindi fondamentale per i bianconeri: a destra gioca Ehizibue, ma l'esperienza di Rui Modesto potrebbe far comodo anche per mandare in prestito il giovane Esteves.
Finora, il classe 1999 ha disputato 20 partite nel campionato svedese, realizzando 6 reti e altrettanti assist. Numeri importanti per un giocatore nel pieno della sua maturità calcistica e che sembra essere pronto per il grande salto dopo le esperienze in Scandinavia (nel 2020 era stato acquistato dai finlandesi dell'Honka, che lo hanno ceduto all'AIK due anni e mezzo dopo).

Grazie alle sue caratteristiche fisiche e tecniche, Rui Modesto può anche giocare come mezzala o trequartista. Il suo cartellino costa 1,5 milioni di euro: un investimento sicuramente esiguo per un ragazzo molto interessante.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile